GTA 6 girer� a 4K e 60 FPS su PS5 Pro? Digital Foundry si dice molto scettica

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


La nuova PS5 Pro è stata finalmente presentata al pubblico lo scorso martedì e, ovviamente, c’è già chi si chiede se la versione potenziata della console di casa Sony sarà in grado di far girare GTA 6 in 4K/60 FPS. Ora che le specifiche tecniche del modello Pro sono state rese ufficiali, Richard Leadbetter di Digital Foundry è intervenuto nuovamente sulla questione, confermando di essere molto scettico su questa eventualità.



PS5 Pro: 5 motivi per cui sta facendo discutere





Games
11 Set


GTA 6: COME GIRER� SU PS5 PRO?

In occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di IGN, Leadbetter ha riferito che è estremamente difficile che GTA 6 raggiunga tali obiettivi in termini di framerate anche su una console più potente come PS5 Pro, specie se il gioco verrà limitato ai 30 FPS sull’attuale PS5. Il motivo principale risiederebbe nella CPU di PS5 Pro, che al contrario della scheda grafica, non ha ricevuto alcuna revisione rispetto al modello standard.

Penso che ci siano prove sufficienti per suggerire che il trailer di annuncio di GTA 6 girava su PlayStation 5 o Xbox Series X. In merito ai 60 FPS su PS5 Pro dico no” ha riferito Leadbetter”I giochi di Grand Theft Auto hanno sempre eseguito simulazioni complesse che mettono a dura prova la CPU, motivo per cui ogni gioco di GTA è stato pubblicato inizialmente a 30fps (o meno!). PS5 Pro utilizza la stessa CPU di PS5 e sarebbe estremamente difficile raggiungere i 60fps se la versione base per PS5 punta ai 30fps. Non è un problema di GPU, ma di CPU. Naturalmente, è sempre possibile che Rockstar punti a raggiungere i 60fps sulla PS5 standard e renda nulli tutti questi ragionamenti, ma finora non abbiamo visto prove che lo facciano pensare.”

Ciò non significa ovviamente che GTA 6 non avrà un aspetto migliore su PS5 Pro, data la presenza di una GPU potenziata. Leadbetter, infatti, riferisce che senza ombra di dubbio la qualità delle immagini sarà superiore, ma probabilmente il frame-rate sarà simile a quello della console di base.

Ovviamente è ancora troppo presto per parlare approfonditamente della questione. Al momento GTA 6 è stato presentato esclusivamente con un trailer e a nostra disposizione abbiamo solo una manciata di informazioni. Ne sapremo sicuramente molto di più nel corso dei prossimi mesi. Intanto vi ricordiamo, che le ultime indiscrezioni suggeriscono che un nuovo trailer del gioco verrà mostrato in occasione dei The Game Awards di dicembre.



Source link

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto