Google Maps: sono spariti i controlli multimediali

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Gli sviluppatori di Google sono continuamente al lavoro per cercare di migliorare il più possibile le app dell’azienda. Ciò solitamente avviene attraverso l’introduzione di nuove funzioni e revisioni del design, ma anche con la rimozione di caratteristiche che non vengono più considerate essenziali. Evidente dimostrazione dalla cosa è la recente eliminazione dei controlli per la riproduzione multimediale dall’app Google Maps per Android.

Infatti, dopo avere perso nei mesi scorsi la Modalità di guida basata su Google Assistant, adesso l’app Google Maps si ritrova a essere esentata dai controlli di riproduzione multimediale per YouTube Music e Spotify.

In seguito alla rimozione della Modalità di guida, gli utenti hanno dovuto usare l’opzione “Mostra controlli di riproduzione multimediale”, che funziona con app come YouTube Music e Spotify e che durante la navigazione estende la parte inferiore con una barra che mostra la copertina dell’album, il titolo del brano e l’artista a sinistra, mentre sulla destra vi sono i controlli dedicati alla riproduzione.

In basso è presente un piccolo tasto “Sfoglia” che quando selezionato apre una sezione nella quale vengono visualizzati dei suggerimenti per cambiare rapidamente ed è presente anche una scorciatoia per aprire l’app YouTube Music.

Con l’avvento della versione 25.28 stabile e 25.29 beta dell’app Google Maps per Android, però, questi controlli multimendiali sono scomparsi. Più precisamente, nella sezione dedicata alla navigazione, nel menu delle impostazioni non è più presente la relativa opzione e neppure quella per determinare quale app impostare per impostazione predefinita per i contenuti multimediali.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

...con Ignacio Lores Varela -

…con Ignacio Lores Varela –

Passione per il calcio. Fuoco dentro. La fiamma che si riaccende dinanzi alla chiamata giusta. Ignacio Lores Varela risponde presente alla chiamata

Scorri verso l'alto