Oltre ad aver mostrato il trailer di lancio di Alan Wake 2: The Lake House nel corso dell’evento Xbox, Remedy Entertainment ha svelato anche l’arrivo del suo primo gioco multiplayer, intitolato FBC: Firebreak. Si tratta di uno sparatutto co-op PvE per tre giocatori ambientato nell’universo di Control, capace di mescolare fantascienza, mistero e situazioni surreali.
Il gioco ha ricevuto anche un primo trailer che mostra alcune sequenze di gameplay con scontri frenetici eseguiti all’interno delle location più iconiche del celebre titolo del 2019. FBC: Firebreak arriverà nel corso del 2025 su PC e Xbox Series X e S. Sarà disponibile al day one anche su Xbox Game Pass. Vediamo il filmato:
Stando a quanto riportato sulle pagine di Xbox Wire, in FBC: Firebreak i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di un gruppo di soccorritori del Federal Bureau of Control, incaricati di affrontare minacce soprannaturali all’interno della Oldest House.
Nel corso dei vari scontri, gli utenti potranno contare sull’utilizzo di vari tipi di armi, come mitragliatrici e doppiette, ma anche su una serie di oggetti unici e senza dubbio bizzarri, come il nano da giardino mostrato nel trailer, ad esempio, capaci di causare effetti misteriosi ed imprevedibili, una volta adoperati.
FBC: Firebreak segna ufficialmente l’ingresso del team finlandese nell’universo dei titoli multiplayer e lo fa in un modo del tutto inaspettato e particolare. Nonostante si tratti di un genere che non gli appartiene, lo studio promette di mantenere i suoi tratti distintivi con l’obiettivo di realizzare una sorta di reinterpretazione in stile Remedy di uno sparatutto online.
Nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo che il lancio della nuova espansione di Alan Wake 2 è ormai alle porte. The Lake House arriverà, infatti, il prossimo 22 ottobre.