Final Fantasy Pixel Reamster arriva finalmente anche su Xbox

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


In attesa di Final Fantasy XVI e Final Fantasy 7 Remake, ora anche i possessori di Xbox possono divertirsi con Final Fantasy Pixel Remaster ripercorrendo le origini della storica saga targata Square Enix. Come annunciato in occasione del Tokyo Games Show il pacchetto nostalgico, che include i capitoli da FF 1 a FF 6 in versione rimasterizzata, è infatti già disponibile su Xbox Series X, Series S e anche su PC: è possibile acquistare i giochi sia separatamente, sia in bundle.

Square Enix ha lavorato su ogni titolo aggiornando e impreziosendo la già suggestiva grafica in pixel art, in modo da renderla più adatta alla fruizione sugli schermi moderni. E anche messo mano alla colonna sonora, con nuovi arrangiamenti supervisionati dal maestro Nobuo Uematsu.

Gli interventi riguardano anche il gameplay, consentendo ai giocatori di snellire e smussare quelle meccaniche più spigolose, come i pixel degli originali, che oggi possono risultare un po’ indigeste: e quindi sarà possibile disattivare gli scontri casuali e anche ridurre la curva del grinding aumentando i punti esperienza ottenibili nei combattimenti, con l’interfaccia delle battaglie modernizzata e la l’opzione per automatizzarle. E poi non mancano gli extra come il bestiario, la galleria di immagini e il lettore musicale per ascoltare le proprie tracce preferite in qualsiasi momento.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto