Ancora novità in casa PlayStation: dopo l’annuncio di PS5 Pro, che ha sollevato un gran polverone a causa soprattutto del prezzo esagerato, sembra che Sony abbia in programma altre novità per il mese di settembre. L’indiscrezione arriva da una fonte ben nota agli appassionati di videogiochi, ovvero il giornalista Jeff Grubb di VentureBeat, sempre molto prolifico in fatto di leak (con risultati altalenanti: talvolta si è provato affidabile, altre volte meno).
Grubb, nell’ultimo video podcast “Game Mess Mornings” di Giant Bomb, ha rivelato che lo State of Play dovrebbe essere fissato per martedì 24 settembre. Sul contenuto dell’evento, però, Grubb ha preferito non esprimersi: evidentemente non dispone di informazioni abbastanza salde. In rete, comunque, circolano voci per cui si parla di uno State of Play dedicato ai giochi di terze parti. La verità, però, è che anche qualche annuncio da parte dei PlayStation Studios non è da escludersi a priori: avrebbe senso supportare il lancio di PS5 Pro (in arrivo nei negozi dal 7 novembre) con qualche nome importante (o magari inedito), capace di attrarre l’attenzione del pubblico e creare hype. E in generale è lecito attendersi un po’ di movimento in vista delle festività.
Staremo a vedere: se Sony dovesse scegliere di replicare la strategia adottato per PlayStation 5 Pro, allora l’ufficialità dell’evento potrebbe arrivare a ridosso dello stesso, con solo qualche giorno d’anticipo. In ogni caso non manca molto per scoprire come stanno davvero le cose.