Attraverso un post pubblicato su X, che trovate linkato in fonte, Hideaki Itsuno ha annunciato la sua uscita da Capcom, dopo oltre 30 anni passati tra i ranghi della casa di Osaka.
A Hideaki dobbiamo la serie Dragon’s Dogma, di cui è stato il creatore e il director – il suo ultimo lavoro è stato proprio Dragon’s Dogma 2 -, ma nel corso degli anni ha lavorato anche a tanti altri progetti, tra cui la serie Devil May Cry (dal secondo capitolo), Street Fighter, Power Stone e molto altro ancora.
Nel post pubblicato su X, Hideaki si è rivolto direttamente ai suoi fan per ringraziarli del supporto che hanno dato al suo lavoro nel corso di questi 30 anni, incitandoli a continuare a supportare i prossimi progetti di Capcom, segnale di un allontamento tutto sommato pacifico tra il director e la casa di Osaka.
Nell’annunciare le sue dimissioni, Hideaki Itsuno ha anche annunciato che questo passaggio non segna certo la fine della sua carriera, dal momento che da settembre comincerà a lavorare allo sviluppo di un nuovo gioco in un altro ambiente, di cui ora non può svelare i dettagli.
Insomma, possiamo aspettarci nuovi annunci in tal senso, ma bisognerà aspettare ancora un po’ per sapere quale sarà la nuova casa di Hideaki e su che genere di progetto sta lavorando.