Xbox ha confermato che sarà presente al Tokyo Game Show 2024 con un evento che verrà trasmesso in diretta streaming e dedicato alle novità sui titoli tripla A e terze parti di prossima uscita. La diretta si terrà il 26 settembre alle 12:00, ora italiana con Xbox Game Studios, Activision, Blizzard Entertainment e Bethesda che mostreranno i propri titoli con trailer e maggiori dettagli. Grande spazio, inoltre, sarà riservato ai giochi terze parti realizzati da studi situati in Giappone e Asia e ai titoli in arrivo su Xbox Game Pass.
Ogni anno, il logo del Tokyo Game Show di Xbox viene ridisegnato per mostrare un tema unico, ispirato al Giappone. Quest’anno, l’iconico Nexus di Xbox, un giocatore giapponese e un gatto nero portafortuna sono stati abbinati insieme e hanno assunto un aspetto fantascientifico. Ci auguriamo che il tema Xbox di quest’anno porti ai giocatori di tutto il mondo buona fortuna e grande gioia nelle loro attività di gioco – ha riferito la compagnia in un post pubblicato sulle pagine di Xbox Wire – Non vediamo l’ora di portare la nostra trasmissione Xbox Tokyo Game Show 2024 ai giocatori del Giappone, dell’Asia e del mondo intero e di celebrare gli straordinari giochi che i creatori stanno realizzando per le console Xbox, i PC e il cloud.”
La diretta potrà essere seguita sul canale Youtube ufficiale del Tokyo Game Show e sui canali social Xbox in diverse lingue, italiano incluso. Vi ricordiamo che in questi giorni anche Sony ha confermato che sarà presente in fiera con una presentazione dedicata a Death Stranding 2 e diversi titoli giocabili presso il suo stand, compreso l‘acclamatissimo Astro Bot, disponibile da oggi in esclusiva su PS5.