Nonostante la piattaforma digitale terrestre stia accogliendo diversi nuovi canali in questi ultimi mesi, purtroppo non mancano anche le brutte notizie. Infatti, in queste ore molti utenti hanno dovuto dire addio a un canale molto famoso e apprezzato a livello locale.
Come riportato da Italia in Digitale, al momento il MUX REGIONALE 5 Lazio è stato protagonista di una perdita che, al momento, gli esperti non sanno se momentanea o definitiva. Stiamo parlando di STUDIOPIÙ Lazio, in precedenza disponibile alla LCN 118 del telecomando. Una brutta notizia per tutti coloro che ne seguivano le trasmissioni.
Questo canale era sintonizzabile solo nelle aree geografiche raggiunte dalle frequenze dal multiplex regionale in questione, quindi nella regione Lazio e nelle zone confinanti. Tutti coloro che ricevevano l’emittente sono consigliati a effettuare una ricerca automatica dei canali per evitare problemi di segnale e trasmissione.
Ricordiamo che è possibile seguirne le trasmissioni alla LCN 86 del MUX REGIONALE 6 Lazio. Le programmazioni continuano a essere trasmesse in alta definizione.
Digitale Terrestre: il MUX REGIONALE 5 Lazio aggiornato
Come si presenta ora il MUX REGIONALE 5 Lazio del digitale terrestre ora che STUDIOPIÙ è stato eliminato dalla lista dei canali disponibili? Dai un’occhiata e verifica che la tua lista dei canali, alla numerazione LCN nazionale, sia stata aggiornata a dovere.
- LCN 19 – CANALE 21 EXTRA
- LCN 78 – ERRETIESSE TV.
- LCN 79 – HIT TV
- LCN 81 – Canale81
- LCN 85 – TV YES
- LCN 87 – RTR 99 TV
- LCN 90 – RTUA
- LCN 96 – RADIO RADIO 2 TV
- LCN 97 – ROMIT TV
- LCN 98 – RTUA2
- LCN 99 – LORY TV
- LCN 117 – SESTARETE
- LCN 119 – TV SL48
- LCN 175 – RIETI TERNI TV
- LCN 177 – RTSport 360
- LCN 180 – RADIO ROCK TV
- LCN 184 – Tele Radio Orte
- LCN 185 – TRO 2
- LCN 186 – RADIO ORTE TV
- LCN 189 – AQUESIO TV
- LCN 190 – VP VOLTAPAGINA
- LCN 192 – INFODEM
- LCN 193 – TELECENTROLAZIO
- LCN 196 – SOCIAL CHANNEL 2
- LCN 198 – TELECONTATTO RIETI
Continua a rimanere aggiornato su tutte le novità del digitale terrestre, sia a livello nazionale che regionale. Segui i consigli degli esperti per non perderti nessuna delle programmazioni disponibili direttamente dal tuo televisore.