Diablo IV e la sua nuova espansione Vessel of Hatred si uniscono ufficialmente alla lista dei titoli “PS5 Pro Enhanced”, ossia di quei giochi che supporteranno le nuove funzioni grafiche della console mid-gen di Sony. Lo ha confermato il general manager del franchise, Rod Fergusson, tramite un post su X, anche se non ha rilasciato dettagli specifici su quelle che saranno le migliorie introdotte.
Mi hanno posto questa domanda più volte” ha scritto Fergusson su X. “Sono felice di dire che Diablo IV e l’espansione Vessel of Hatred saranno potenziati per PlayStation 5 Pro. Sono molto orgoglioso del nostro duro lavoro per rendere possibile tutto ciò. Condivideremo più dettagli in seguito”
I’ve been getting this question quite a bit recently and I’m happy to say that Diablo IV and Vessel of Hatred will indeed be PS5 Pro Enhanced!
Very proud of our hardworking team to make this happen. More details at a later date. https://t.co/rvtUgmu6Ie
— Rod Fergusson (@RodFergusson) October 3, 2024
Ricordiamo che Sony di recente è tornata a parlare delle caratteristiche di PS5 Pro con uno sguardo agli oltre 60 titoli che supporteranno le funzioni avanzate della nuova console tra cui figurano anche Alan Wake 2, Dragon’s Dogma 2, Final Fantasy 7 Rebirth e molti altri ancora.
Anche se Diablo IV non fosse stato ottimizzato per la console, avrebbe comunque goduto di diverse migliorie anche solo grazie alla nuova funzione Game Boost che promette di potenziare le prestazioni e di migliorare l’aspetto di quei titoli con una risoluzione o framerate variabile. Tuttavia, solo i titoli con ottimizzazione dedicata potranno sfruttare pienamente le potenzialità della console aggiornata.