Death Stranding 2 si fa vedere al TGS 2024: la grafica stupisce

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Death Stranding 2 è stato tra i protagonisti del Tokyo Games Show, come anticipato. Sony Interactive Entertainment e Kojima Productions hanno infatti tenuto un evento in cui hanno discusso del titolo, mostrandone anche alcune sequenze di gameplay. In pieno stile Kojima, il tutto è stato condiviso poi su X in maniera frammentaria con una serie di clip, che però trovate comodamente racchiuse nel video qui sotto.

Ad impressionare, oltre al cast di eccezione con attori e attrici del calibro di Norman Reedus, Lea Seydoux, Shioli Kutsuna ed Elle Fanning, è in particolare la “Photo Mode”. La resa grafica del motore di gioco in questo contesto riesce davvero a stupire, con illuminazione realistica, modelli molto dettagliati e un motion capture estremamente accurato che dà vita ad animazioni credibili.

La “Photo Mode”, comunque, non sarà solo un orpello. Kojima ha lasciato chiaramente intendere che gli scatti realizzati dai giocatori avranno qualche impatto sul gameplay e sullo sviluppo della storia: “sarebbe meglio scattare buone fotografie”. È interessante quindi come il giocatore sia chiamato a ricoprire un vero e proprio ruolo autoriale, a fornire la propria visione delle situazioni e dei personaggi, influenzando così il gioco in modi che ancora non sono stati svelati.

Non solo amante del cinema: Kojima deve essere appassionato anche di fotografia, dato che già in Metal Gear Solid aveva introdotto una modalità fotografica. D’altra parte, si tratta di una soluzione transmediale, che si colloca al crocevia tra tre diversi medium vicini, e che Kojima prova continuamente a mescolare e ibridiare: il cinema, la fotografia e i videogiochi.

Attualmente Death Stranding 2 non ha ancora una data di lancio precisa: sappiamo solo che arriverà nel 2025 su PS5.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto