Davide Soliani e Christian Cantamessa, rispettivamente creative director di Mario+Rabbids e lead designer di Red Dead Redemption, hanno annunciato la fondazione di nuovo studio di sviluppo chiamato Day 4 Night.
Lo scorso luglio, Davide Soliani aveva annunciato l’addio a Ubisoft Milan, seguito pochi mesi dopo da quello della storica producer Cristina Nava che si unisce al nuovo team accanto ad altri ex Ubisoft tra cui, Gian Marco Zanna e Luca Bred. Lo studio ha ricevuto finanziamenti da Krafton e 1Up Ventures e si trova attualmente già al lavoro su una nuova misteriosa IP.
Quando mi sono innamorato per la prima volta dei videogiochi all’inizio della mia carriera, ho visto il potere di questo nuovo medium nel raccontare storie nuove e creare mondi che potessero trasformare le persone”, ha dichiarato Cantamessa in una nota.”Day 4 Night è un ritorno a quello spirito innovativo, a quell’innocenza, a quella creatività senza freni.”
Quanto stiamo creando con Day 4 Night riflette tutto ciò che ho sempre desiderato sperimentare come giocatore: gioia, senso d’avventura, poesia, azione, meraviglia e il piacere di lavorare con gli amici”, ha aggiunto Soliani. “Si tratta di una ninna nanna per la mia anima e contemporaneamente di una serenata alla nostra industria, che con la sua magia e follia riesce a creare mondi dal nulla”.
Dal canto suo Krafton ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’inizio di questa nuova avventura, sottolineando come la visione creativa dello studio si abbini perfettamente alle ambizioni e ai valori del publisher. Se volete avere maggiori informazioni sullo studio e sui progetti del team, vi rimandiamo al sito ufficiale.