Site icon visionedigitale.it

Craig Duncan, il boss di Rare, � il nuovo capo degli Xbox Game Studios

[ad_1]

L’amministratore delegato degli Xbox Game Studios, Alan Hartman, lascerà l’azienda a fine novembre di quest’anno e a prendere il suo posto sarà Craig Duncan, l’attuale boss di Rare. Il cambio ai vertici della divisione gaming arriva in un momento importante per la compagnia che si appresta a prepararsi all’arrivo di una stagione invernale densissima, con diverse uscite di rilievo previste nei prossimi mesi.

Hartman lascerà la compagnia tra qualche settimana, dopo una lunga carriera in Microsoft durata ben 30 anni. È noto soprattutto per aver diretto Turn 10 e la serie Forza dal 2005, ma nel corso di questi anni ha lavorato anche a svariati franchise di successo come Age of Empires e Fable. Duncan, invece, è stato alla guida di Rare per oltre 14 anni, supervisionando non soltanto il lancio dei titoli Kinect dello studio ma anche quello del noto live-service piratesco Sea of ​​Thieves.

Nel suo nuovo ruolo, Duncan sarà alla guida dei diversi studi first party di Microsoft come il nuovo Halo Studios (ex 343 Industries), The Coalition, Turn 10, Playground Games, la stessa Rare, Obsidian, Ninja Theory, Double Fine e tanti altri ancora. Duncan sarà chiamato a riferire direttamente al presidente di Game Content and Studios, Matt Booty

Quest’ultimo, in una mail inviata allo staff e pubblicata interamente da The Verge, ha colto l’occasione per elogiare il lavoro svolto da Hartman e dare il benvenuto a Duncan in questa sua nuova avventura.

La carriera di Alan è stata caratterizzata da innovazione, dedizione e una passione incrollabile per i giochi – si legge nella mail. Alan ha lavorato ad una moltitudine di progetti nel periodo che ha trascorso in Microsoft, da Age of Empires a Brute Force come responsabile dello studio Digital Anvil, fino alla fondazione di Turn 10. Nel corso degli anni, Alan, Turn 10 e Playground Games hanno realizzato 13 giochi Forza Motorsport e Forza Horizon, trasformando Forza in uno dei migliori franchise di corse al mondo e spingendo regolarmente le capacità del nostro hardware. Il suo lavoro per promuovere l’accessibilità nel gaming ha stabilito un punto di riferimento per il settore e sotto la sua guida, Xbox Game Studios ha distribuito numerosi titoli acclamati dalla critica quest’anno e ha preparato il terreno per giochi molto attesi come Avowed, South of Midnight, Fable e altri.


Nel suo nuovo ruolo, Craig continuerà a concentrarsi sull’aiutare i nostri studi a offrire esperienze di gioco differenziate e di alta qualità che possano trasformarsi in franchise di successo e raggiungere più giocatori investendo in nuove IP. Craig riferirà a me e si unirà al team dirigenziale Game Content and Studios, lavorando a stretto contatto con Alan durante la transizione. L’attuale team dirigenziale XGS creato da Alan rimarrà intatto e riferirà a Craig.



[ad_2]

Source link

Exit mobile version