come PS5 Pro, anche loro costano troppo

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Dopo aver svelato PS5 Pro, col suo prezzo esagerato che ha fatto esplodere la polemica in rete, Sony fa una mossa invece nella direzione opposta, introducendo una nuova opzione per aggiudicarsi una console senza spendere una fortuna. Anche se pure a questo giro, a dirla tutta, sembra aver mancato il bersaglio.



PlayStation 5 Pro ufficiale: novit� per GPU, ray tracing e upscaling AI | PREZZO





Games
10 Set




PS5 Pro: 5 motivi per cui sta facendo discutere





Games
11 Set


449 EURO PER UNA PS5 RICONDIZIONATA: NON SONO TROPPI?

Su PlayStation Direct, infatti, è possibile acquistare PS5 Standard ricondizionata con lettore ottico al prezzo di 449,99 euro. Ma cosa significa comprare una PS5 ricondizionata? Di seguito vi riportiamo la spiegazione fornita da Sony:

Riceverai un prodotto come nuovo, con pezzi di ricambio originali PlayStation (se necessari) accuratamente puliti, verificati e collaudati. Tutti i prodotti ricondizionati con certificato sono venduti con gli accessori, i cavi e i manuali necessari, e in un’apposita confezione. Tutti i prodotti ricondizionati in fabbrica di PlayStation includono la nostra garanzia standard limitata di un anno.


C’è un asterisco: “questo prodotto potrebbe presentare lievi imperfezioni estetiche“. Insomma, una PS5 ricondizionata deve essere funzionante, ovvio, ma eventuali graffi e danni alla scocca che non abbiano un impatto a livello funzionale non saranno coperti da garanzia.


Al momento sullo store italiano c’è un solo prodotto, mentre su quello USA la situazione è più variegata e interessante, dato che oltre al modello base con lettore ottico (399,99 dollari) c’è pure la versione Digital (349,99 dollari) ed è possibile acquistare anche controller DualSense ricondizionati (64,99 dollari). Non sappiamo se alcune di queste opzioni (o tutte) saranno introdotte in un secondo momento anche sul mercato italiano.


Dicevamo all’inizio che forse neanche a questo giro Sony ha messo bene a fuoco lo scenario. La prospettiva di acquistare una PS5 ricondizionata a 449 euro è difficilmente allettante quando con cifre analoghe ci si può aggiudicare PS5 Slim col lettore ottico, o spendendo ancora meno si può prendere PS5 Slim Digital (o per 10 euro in più con due controller DualSense). Esiste pure il rischio che, con questi prezzi, quando la domanda di PS5 si alzerà nel periodo natalizio per acquistare il modello Slim potrebbe servire di più di quanto non serva ora, proprio perché risulta estremamente appetibile se messo a confronto con i 799,99 euro di PS5 Pro o i 449,99 euro che Sony chiede per una delle sue PS5 ricondizionate.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto