Civilization 7, Yakuza Kiwami e gli altri annunci

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Non abbiamo fatto in tempo a gustarci i rumor su un nuovo Direct che Nintendo lo ha annunciato con le sue solite tempistiche, ovvero un giorno di anticipo. E così, dopo il ricco appuntamento di giugno incentrato sulle novità first party, oggi il focus si è spostato sulle proposte indie e su quello che le terze parti hanno ancora in serbo per Switch prima che passi il testimone alla nuova console, che secondo i rumor non dovrebbe arrivare prima di aprile 2025.

DRAGON QUEST, TETRIS, CASTELVANIA, CIVILIZATION E NON SOLO

Nel Direct, dalla durata di 40 minuti (potete recuperarlo qui sopra), tra le proposte indie spicca Neva, il seguito spirituale dello splendido Gris, che ne conserva lo stile incantato: l’uscita è fissata per il 15 ottobre su Switch, PC, PlayStation e Xbox.

Gli amanti dei picchiaduro d’annata saranno invece felici di accogliere a braccia aperte (e pugni chiusi) la Capcom Fighting Collection 2, un bundle di otto giochi storici che non ha ancora una data di lancio preciso: sappiamo solo che arriverà nel 2025.

E c’è gioia anche per chi ama i ritmi più rilassati e meditativi degli strategici: Sid Meier’s Civilization 7 arriverà anche su Switch l’11 febbraio 2025.

Gli appassionati di un altro franchise storico, ovvero Tetris, potranno divertirsi con la raccolta Tetris Forever, comprensiva di ben 15 giochi (e anche di un documentario), a partire da questo inverno: ancora manca un data precisa.

Dragon Quest III HD-2D Remake invece approderà sull’ibrida Nintendo il 14 novembre. La descrizione ufficiale ne delinea così le caratteristiche: “Immergetevi nel nuovissimo gameplay di Dragon Quest III HD-2D Remake e scoprite come personalizzare le vocazioni e l’aspetto del vostro gruppo, utilizzare diverse strategie di battaglia per sconfiggere i mostri che incontrerete e vedere contenuti esclusivi non presenti nel gioco originale!

Vi piacerebbe rigiocare i tre Castelvania usciti per Nintendo DS? Con Castelvania Dominus Collection è possibile: il titolo include infatti Dawn of Sorrow, Portrait of Ruin e Order of Ecclesia, oltre all’arcade Hauinted Castle come bonus. Non servirà aspettare neanche minuto: è disponibile già da oggi, 27 agosto, su Nintendo eShop.

Non sarà il GOTY, ma il GOATY sì: il caotico e irriverente Goat Simulator 3 è disponibile da oggi, 27 agosto, anche su Nintendo Switch.

Yakuza Kiwami, remake del primo Yakuza, arriverà su Switch il 24 ottobre.

E tra le proposte più originali si è segnalato il dating simulator “Date Everything” (24 ottobre), che quasi parodizza il suo genere di riferimento e, tenendo fede al titolo, vi permetterà di cenare a lume di candela col vostro tostapane, se lo desiderate.



Source link

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto