CD Projekt riconosce di aver compromesso la sua reputazione con Cyberpunk 2077

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


CD Projekt è tornata a parlare di uno dei capitoli più dolorosi della sua lunga storia professionale. In occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Eurogamer, il team ha ammesso che il lancio disastroso di Cyberpunk 2077 è stato un duro colpo per la reputazione dell’azienda e che molto probabilmente il team non riuscirà mai a recuperare totalmente la fiducia dei giocatori.

Sebbene ad oggi il gioco risulti a conti fatti una delle esperienze ruolistiche migliori degli ultimi anni, anche a seguito del profondo lavoro di ottimizzazione svolto dal team e del rilascio dell’ottima espansione Phantom Liberty, il debutto su console di Cyberpunk 2077 ha avuto un impatto significativo sull’immagine dell’azienda polacca che, sino a quel momento, aveva sempre goduto di un’ottima fama, grazie soprattutto al successo di The Witcher 3.

Nessuno di noi ha pensato a quanto accaduto in termini finanziari, ma si tratta più che altro di una macchia per il futuro che speravamo di costruire per questa azienda, per la sua percezione tra i fan. Si tratta di qualcosa che, detto onestamente, potremmo avere perso per sempre. Certo, si possono riparare alcune cose, ma un certo modo di percepire l’azienda è molto probabile che non esisterà più. È un bene o un male? Non lo so, ma è un dato di fatto – ha riferito il CEO Michał Nowakowski riguardo alla crisi post lancio di Cyberpunk

Anche Pawel Sasko, associate game director, è intervenuto sulla questione, dicendo che spera comunque che i fan possano dare una possibilità ai prossimi progetti in sviluppo, soprattutto a fronte del percorso di redenzione che il team sta continuando a portare avanti.

Alcuni di loro potrebbero non fidarsi mai più, ma è il prezzo che dobbiamo pagare per quello che è successo. Spero però di riuscire effettivamente a convincerne alcuni del contrario, attraverso il lavoro che stiamo facendo e attraverso le cose che stiamo mostrando. Spero che quando i giocatori vedranno l’incredibile valore dei progetti che stiamo sviluppando, come il prossimo capitolo di The Witcher, il seguito di Cyberpunk 2077 e Hadar, la nuova IP, possano giocarli e godersi quelle esperienze – Pawel Sasko



Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

U21 con più minuti giocati 2024/25

Fra club e Nazionale  ©TM/IMAGO La paura di un calendario senza pause non spaventa i giovani calciatori. Per loro, giocare è vitale

Scorri verso l'alto