Beeper ritorna senza cloud e con abbonamento Plus

Automattic ha annunciato la nuova versione di Beeper, nota app di messaggistica che supporta 11 differenti piattaforme, consentendo agli utenti di evitare l’installazione di app singole per ogni servizio. Rispetto alla precedente versione non viene utilizzato il cloud e sono disponibili funzionalità esclusive con l’abbonamento Plus.

Funzionalità delle nuova app Beeper

Beeper è stata annunciata nel 2020. Supporta diversi servizi e protocolli di messaggistica, quindi può essere utilizzata come app universale. Beeper Mini era invece la versione Android che consentiva di inviare messaggi agli utenti che usano iMessage. Apple ha bloccato l’app, quindi è stato eliminato il supporto per iMessage nella nuova app per Android.

All’inizio di aprile 2024, Automattic ha acquisito Beeper per 125 milioni di dollari e combinato l’app con il servizio Texts.com (acquisito ad ottobre 2023 per 50 milioni di dollari). La nuova app supporta WhatsApp, Instagram, Messenger, X, Telegram, Signal, Matrix, Slack, Google Chat, Discord, LinkedIn e Google Messaggi (SMS/RCS). Solo su Mac supporta anche iMessage.