VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Battlefield 6, arriva la bomba: ecco quando sarà presentato

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Mentre Battlefield V si affaccia sul catalogo di PlayStation Plus, si sta per aprire un altro fronte del conflitto. Battlefield 6 (o VI) infatti si sta avvicinando, lo sappiamo già da fine aprile, ma oggi arriva un’ulteriore conferma che precisa la finestra temporale in cui sarà mostrato per la prima volta, confermando le speculazioni che circolavano in proposito a Battlefield 6.

Veniamo al dunque: il profilo Twitter ufficiale del gioco non è andato per il sottile, e con un tweet in rima ha rivelato che manca davvero poco al momento in cui potremo vedere il gioco in azione: “parole che fanno rima con presto: giugno e boom“. Ovviamente l’effetto poetico funziona solo in inglese, ma il senso è valido anche nella traduzione, è facilmente leggibile: ovvero è in arrivo una “bomba” per il mese di giugno.

Vero, manca una data precisa, ma qualcosa ci dice che un annuncio così caldo cadrà nei paraggi dei giorni più roventi dell’estate videoludica, ovvero quelli dell’E3 2021 (perciò stiamo parlando della metà del mese). EA non parteciperà all’edizione digitale della storica fiera losangelina, tuttavia terrà comunque un proprio evento online per presentare i giochi in rampa di lancio. E tra questi il prossimo capitoli di Battlfield è sicuramente uno dei pezzi più grossi e più vicino, considerando che l’arrivo sul mercato è previsto per il 2021 (ricordiamo che è in sviluppo anche una versione mobile, destinata però ad un lancio nel 2022).

Per quanto riguarda il setting del gioco, le primissime indiscrezioni risalenti alla scorsa estate avevano anticipato il ritorno ad un’ambientazione moderna: da allora c’è stato un sostanziale silenzio radar, ma ora i boati dell’artiglieria si fanno già sentire in lontananza, e abbiamo la conferma ufficiale che non manca molto prima della presentazione.

More to explorer

Scroll to Top