[ad_1]
La next gen di Nintendo è sempre più vicina a noi, stando a quanto emerge dall’ennesimo rumor che sembra confermare la ormai imminente presentazione di Nintendo Switch 2.
Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse indiscrezioni indicare il mese di settembre come quello in cui la casa di Kyoto potrebbe finalmente alzare il velo sulla sua nuova console (ne abbiamo parlato qui e qui, per citare i due pezzi più recenti), mentre oggi ci pensa l’insider moistycharlie a dare un quadro più preciso delle tempistiche, spostando leggermente più in avanti la data del possibile evento, pur rimanendo all’interno di una finestra temporale compatibile con quella emersa in precedenza.
UN LEAK CREDIBILE
Prima di vedere con più precisione il leak di moistycharlie, è bene cercare di capire il motivo per cui viene dato credito alla sua figura. D’altronde la fonte dell’indiscrezione proviene da un server Discord dedicato a GTA VI, sul quale però il nostro ha già dato prova di affidabilità condividendo un’altra informazione che si è rivelata corretta.
Parliamo della data di presentazione di PlayStation 5 Pro, la quale è stata anticipata con estrema precisione proprio da moistycharlie con ben 4 giorni d’anticipo rispetto all’annuncio ufficiale da parte di Sony, segno evidente che l’insider ha dei contatti interni che rendono le sue dichiarazioni quanto meno degne di essere prese in considerazione.
Nel caso di Switch 2, moistycharlie ha pubblicato un post in cui suggerisce che la console verrà annunciata all’inizio del mese prossimo (quindi i primi di ottobre, mentre in precedenza di parlava di fine settembre), con un prezzo di partenza di 400 dollari e due diverse configurazioni. Sulle distinzioni tra queste configurazioni non ci sono dettagli più precisi, per cui tocca fare riferimento a dei precedenti rumor che suggerivano la possibile esistenza di una Switch 2 solo digitale e una con supporto ai giochi fisici, proposte rispettivamente a 399 e 449 dollari.
IL NATALE � DI SWITCH 2?
Al momento non è dato sapere se questa sarà l’effettiva differenza tra le due versioni o se ci troveremo davanti ad una differenziazione basata su altri aspetti della console – come ad esempio l’utilizzo di un display LCD sul modello meno costoso e di uno OLED sulla versione premium -, tuttavia è abbastanza chiaro che Nintendo punterà a diversificare la sua offerta sin dal lancio.
L’annuncio della console ad ottobre sarebbe il segnale di un lancio che potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, dal momento che risulta difficile ipotizzare uno scenario in cui Nintendo scelga deliberatamente di affrontare le festività invernali senza il nuovo hardware sul mercato (dopo averlo annunciato) e azzerando di fatto le vendite della Switch attuale.
Certo, la prima Switch venne annunciata con molti mesi d’anticipo e con la stagione delle festività di mezzo, tuttavia quello era uno scenario completamente diverso, in quanto il fallimento di Wii U era ormai conclamato e la casa di Kyoto aveva bisogno di presentare un nuovo hardware il prima possibile, mentre oggi non ci troviamo davanti a questa impellenza.
[ad_2]
Source link