annuncio a settembre per l’ultimo rumor

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Anche in occasione dell’ultimo Direct, quello dedicato ai titoli indie e third party, Nintendo ha dovuto precisare che no, non si sarebbe parlato dell’erede di Switch. Insomma, da un po’ di tempo Switch 2 è l’elefante nella stanza, quell’argomento che arrivati a questo punto è proprio impossibile ignorare, al punto che perfino Nintendo deve gestire l’hype con dei non-annunci: ne deve parlare anche se non ha intenzione di farlo, sia pure per precisare che ancora non è il momento giusto.

E forse, però, quel momento non è così lontano. Cristopher Dring, editor di GameIndustry.biz che solitamente non si sbilancia con leak e rumor, con un post su X ha smosso le acque dei rumor suggerendo che l’annuncio di Switch 2 potrebbe essere fissato per settembre.

Da notare che Dring non si attribuisce la paternità della notizia, ma la riporta come se fosse una sorta di conoscenza comune: a quanto pare tra gli addetti ai lavori si vocifera che Nintendo possa presentare la sua nuova console entro la fine del mese. Ad essere precisi non viene neanche citata esplicitamente la presentazione, e anzi la formula è molto vaga: si parla di “qualcosa di relativo a Switch 2“. Ma è anche vero che, a questo punto, o stiamo parlando di una prima presentazione della console, oppure dell’annuncio di un annuncio: Nintendo però ci ha abituati ad un anticipo risicatissimo tra la notizia di un nuovo Direct e la sua effettiva messa in onda. Difficile, comunque, immaginare altre opzioni all’infuori di queste due. E chissà se il periodo del Tokyo Game Show (26-29 settembre) non sarà quello “caldo”.



Nintendo Switch 2, le ultime su data di uscita e prezzo arrivano dal Giappone





Games
17 Ago


Come al solito, conviene conservare la giusta cautela, anche perché Nintendo è tra le aziende di cui è più difficile prevedere le mosse. Per ora, comunque, sappiamo solo che Switch 2 sarà presentata entro marzo 2025: resta questa l’unica informazione fornita ufficialmente dal colosso di Kyoto. Secondo le indiscrezioni, il lancio dovrebbe cadere nella prima metà del 2025, e precisamente nella finestra che va da inizio aprile a fine giugno.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto