Analogue 3D, la rivisitazione del Nintendo 64 con grafica 4K arriver� nel 2025

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Analogue ha annunciato che la sua rivisitazione del Nintendo 64 arriverà nel 2025 e non più nel corso del 2024, come annunciato inizialmente. Stando a quanto riportato dal noto brand americano, l’Analogue 3D – questo il nome ufficiale del prodotto – verrà lanciato nel primo quarto del prossimo anno e avrà un costo di 249,99 dollari.

Sarà disponibile, inoltre, nelle colorazioni bianco o nero con i preordini che inizieranno il prossimo 21 ottobre alle 17, ora italiana. Oltre alle informazioni relative al prezzo e alla disponibilità, l’azienda ha anche rilasciato finalmente le prime immagini della console. Vediamole più nel dettaglio.



Analogue 3D: nel 2024 arriva la riedizione ufficiosa del Nintendo 64!





Games
17 Ott


ANALOGUE 3D: CARATTERISTICHE E PRIME IMMAGINI

Per chi non lo sapesse, l’Analogue 3D altro non è che una rivisitazione del leggendario Nintendo 64, pienamente compatibile con le cartucce della console giapponese, ma capace di riprodurre i giochi con grafica a 4K. In maniera simile a quanto fatto dunque con le altre rivisitazioni retrò delle storiche console Nintendo, Analogue si lancia ora in un nuovo progetto, persino più ambizioso rispetto ai precedenti, dato che il Nintendo 64 resta una delle console più difficili da emulare.

Oltre ad offrire un output in 4K, la nuova console dispone anche di diverse modalità che permettono di riprodurre fedelmente lo stile grafico dato dai display CRT dell’epoca. Si tratta di un dettaglio che sicuramente piacerà molto ai fan del sistema originale, che era contraddistinto da una particolare sfocatura che mitigava gli effetti della bassa risoluzione delle risorse grafiche 3D. Di seguito trovate le prime immagini dell’Analogue 3D, sia in versione bianca sia nera.


Il dispositivo, inoltre, supporta Bluetooth ed è dotato di quattro porte per i controller, due porte USB, uno slot per schede SD e un nuovo sistema operativo denominato 3D OS. Analogue non ha creato un controller apposito per la nuova console, ma i giocatori interessati all’acquisto del prodotto possono sfruttare qualsiasi controller originale del Nintendo 64 oppure acquistare dallo store della compagnia la versione aggiornata del gamepad N64 realizzata da 8BitDo, venduta separatamente al costo di 39 dollari.


Di seguito trovate i link ai prodotti presenti sullo store di Analogue:



Source link

Visited 5 times, 5 visit(s) today

Continua a leggere

stanno per arrivare tanti nuovi temi

Microsoft sta indubbiamente compiendo molteplici sforzi per cercare di migliorare il più possibile il nuovo Outlook. Recentemente, infatti, l’azienda ha ottimizzato il

Scorri verso l'alto