Amazon Fire TV Cube e Fire TV 4K Max ora supportano lo streaming di giochi Xbox

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Amazon e Microsoft hanno ampliato la compatibilità dello streaming di giochi Xbox su dispositivi Fire TV. Dopo l’annuncio di alcune settimane fa, che ha introdotto questa funzionalità sui Fire TV 4K e Fire TV 4K Max attuali, oggi due nuovi dispositivi meno recenti si uniscono alla lista dei compatibili.

Un post sull’account ufficiale Xbox X ha confermato che i proprietari dell’attuale Amazon Fire TV Cube di terza generazione e del Fire TV 4K Max di prima generazione possono ora scaricare l’app Xbox per accedere al servizio Xbox Cloud Gaming.

Il Fire TV Cube è un set-top box con supporto al controllo vocale hands-free tramite Amazon Alexa. Nella terza versione è dotato di un processore octa-core da 2.0 GHz e supporto Wi-Fi 6E: può trasmettere film e programmi TV da migliaia di app con risoluzione fino a 4K, supportando Dolby Vision e Dolby Atmos. Fire TV Stick 4K Max di prima generazione è dotata di un processore quad-core da 1.8GHz e 2GB di RAM.

Mentre la prima Fire TV 4K Max non è più disponibile per l’acquisto su Amazon, i suoi proprietari possono ora beneficiare di questa nuova funzionalità. È importante ricordare che per giocare ai titoli di Xbox Cloud Gaming su questi dispositivi Fire TV sono necessari un controller Xbox compatibile e un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.

Questa espansione della compatibilità non potrà che far piacere ai possessori di dispositivi Fire TV, che ora avranno un accesso al vasto catalogo di giochi Xbox, senza la necessità di possedere una console fisica. E voi sfrutterete questa possibilità? Fatecelo sapere nei commenti.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

le novità del nuovo aggiornamento

Ubuntu 24.10 è l’ultimo degli aggiornamenti minori che fa parte di quella categoria denominata “release a breve termine”, poiché destinata ricevere un

Scorri verso l'alto