Un bug di Windows 11 blocca gli aggiornamenti di sicurezza

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Un bug di Windows 11 blocca gli aggiornamenti di sicurezza


Un bug di Windows 11 sta causando problemi agli aggiornamenti di sicurezza per alcuni utenti: secondo quanto segnalato da Microsoft, installando la versione 24H2 del sistema operativo c’è il rischio che Windows non accetti più gli update di sicurezza.

Questo si verifica con gli aggiornamenti di ottobre e novembre e solo utilizzando CD o chiavette USB per installare l’update della release di Windows 11, mentre non accade se gli aggiornamenti sono installati tramite Windows Update o Microsoft Update Catalog.

bug Windows 11

Come sottolineato da Bleeping Computer, non è la prima volta che la versione 24H2 dà dei problemi di questo tipo agli utenti. Pensata per migliorare la sicurezza, l’usabilità e le performance del sistema, la release ha causato problemi di audio, difficoltà nell’utilizzo di alcune versioni di Outlook, problemi con gli scanner USB e con l’Auto HDR.

Quest’ultima problematica non è ancora stata risolta e sta creando non pochi fastidi: i giocatori non solo visualizzano i colori in maniera alterata, ma spesso i giochi si bloccano e il software smette di rispondere. L’unico workaround proposto da Microsoft è di disabilitare del tutto l’Auto HDR nelle impostazioni del display.

A causa delle varie problematiche della versione 24H2, l’aggiornamento alla release è stato temporaneamente bloccato su alcuni hardware ASUS e diverse configurazioni software/hardware.

Per quanto riguarda invece l’ultimo bug di Windows 11, la soluzione è, per chi non l’avesse ancora fatto, di non installare gli aggiornamenti di sicurezza di ottobre e novembre, ma di scaricare direttamente quello di dicembre. Microsoft sta tuttora lavorando a una soluzione per gli utenti che invece hanno scaricato i precedenti update.



Altro in questa categoria






Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto