RA PRO NEWSLETTER: le tariffe di Trump hanno colpito artisti statunitensi, rivenditori · Notizie ⟋ RA

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Nuovi compiti sulle merci importate negli Stati Uniti hanno aumentato il costo degli strumenti di produzione di musica elettronica negli Stati Uniti. Ora, artisti e rivenditori nella più grande economia del mondo si stanno arrampicando per capire soluzioni alternative. Certo, possono evitare i produttori di hardware all’estero ma il presidente degli Stati Uniti Donald Trump tariffe Far anche le compagnie americane. Molti marchi statunitensi producono controller, sintetizzatori, giradischi e batteria, ma fanno ancora affidamento su una catena di approvvigionamento internazionale che è incentrata sulla Cina. “Un sacco di hardware ha parti come materiali plastici, fabbricazione dei metalli o circuiti realizzati in Cina”, ha spiegato Daren Ho, cofondatore del negozio di synth di New York City Controllareche è in attività da 13 anni. Oltre alle parti, la Cina produce anche la maggior parte delle chitarre elettriche, dei bassi e delle tastiere entry-level che vengono venduti negli Stati Uniti. Quasi il 36 percento degli strumenti musicali statunitensi e le importazioni di parti provenivano dalla superpotenza asiatica l’anno scorso, secondo al Peterson Institute for International Economics. Grazie a Washington Tassa del 30 percento Sulla maggior parte dei beni cinesi, ora costa più marchi americani per produrre i loro prodotti. Chi sta fondando quel conto? Consumatori e negozi. Ad esempio, il controllo ha precedentemente venduto un modulo Eurorack per 99 USD. “Il produttore ora ha aumentato il prezzo al dettaglio per i clienti a 109 USD, circa il 10 percento e da noi, anche il costo è stato aumentato del 10 percento”, ha affermato Ho. Alcune aziende stanno sperimentando altre soluzioni. Produttore di synth modulare eurorack 4ms ha sede a Portland, Oregon. I suoi casi sono fabbricati in Cina. In precedenza, tutto era stato spedito da Portland, ma i rivenditori al di fuori degli Stati Uniti ora hanno la possibilità di spedire le custodie direttamente dal produttore di 4ms. A seconda di come negoziati tariffari Tra gli Stati Uniti e la Cina, l’attuale tassa del 30 percento sui prodotti cinesi potrebbe salire a un allarmante 145 percento. Ciò potrebbe comportare aumenti dei prezzi del 40 percento per l’attrezzatura di produzione musicale, in caso contrario Di più.

Cosa significa questo per gli artisti? Per alcuni, acquisti più consapevoli. Per altri, una pausa nell’acquisto.

La radio lot ospite Ade Kassimche gestisce un newsletter Concentrati sulle risorse di synth, di solito scrutano i mercati online come il riverbero o i siti di aste giapponesi per Rolands di seconda mano e Korgs. “Il crescente interesse per i sintetizzatori vintage ha reso il mercato usato abbastanza competitivo negli ultimi tempi e ora post-tariffari, è un’altra storia del tutto”, ha spiegato. Pre-Tariffs, ha visto un sintetizzazione vintage Roland su un sito giapponese per circa 415 USD, che lo avrebbe gestito per circa $ 500 in totale, compresa la spedizione. Con le tariffe, che ora costa 800 USD, ha detto. Le tariffe hanno aggiunto “un ulteriore sforzo per le persone che cercano di trovare modi economici per acquisire un sintetizzatore per fare arte”, ha detto Kassim.

Lasciando i record artista Collobohcon sede a Los Angeles, non ha intenzione di aggiungere presto alla sua collezione modulare. Invece di indulgere Sindrome dell’acquisizione degli ingranaggiRaccomanda agli utenti Synth di concentrarsi maggiormente sulla costruzione della comunità, le abilità e la condivisione delle risorse, ha detto via e -mail. “Los Angeles, per esempio, ha una biblioteca di synth chiamata Synth Lab femminista Ciò fornisce l’accesso all’hardware a (persone di) sessi emarginati. Penso che sia una cosa bellissima e spero che più posti possano avere qualcosa di simile, in cui le persone che potrebbero avere il privilegio di equipaggiamento in eccesso che si sente in giro si sentono costretti a condividere i loro strumenti con i loro vicini. “Per le piccole imprese, che il sentimento della condivisione delle risorse è probabile che le vendite di allettamenti eliminano in generale. Stato dell’era pandemica. “Quando è successo Covid-19, le cose si sono spostate economicamente per tutti e molti musicisti che lavoravano sul settore della vita notturna hanno smesso di acquistare attrezzature musicali o erano più selettivi. Penso che stiamo entrando in una fase che fa eco ad alcuni di questi aspetti “.

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