Site icon visionedigitale.it

Le scene della vita notturna statunitense si mobilitano contro la repressione dell’immigrazione · Notizie ⟋ RA

US nightlife scenes rally against immigration crackdowns · News ⟋ RA

Negli Stati Uniti, le comunità della vita notturna stanno mostrando il loro sostegno ai migranti privi di documenti e protestando contro la violenza perpetrata dai funzionari dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE). La sparatoria mortale di due cittadini americani da parte degli agenti federali dell’immigrazione a Minneapolis questo mese ha scatenato un’ondata di manifestazioni di piazza a livello nazionale. Venerdì 30 gennaio, gli organizzatori di tutto il paese hanno chiesto a sciopero nazionale e boicottaggi contro le aziende che collaborano con i dipartimenti doganali degli Stati Uniti, chiedendo il ritiro degli agenti ICE. Luoghi, artisti e promotori che lavorano nel campo della musica elettronica sono impegnati in varie forme di azione collettiva per il movimento. Queste includono la sospensione delle operazioni durante lo sciopero nazionale e la raccolta di fondi per gruppi focalizzati sull’immigrazione e sui diritti civili. Di seguito sono riportati alcuni esempi.

Venerdì 30 gennaio

• Festival del Minnesota Il Grande Oltre rinviato vendita biglietti fino al 3 febbraio in solidarietà allo sciopero. • Circolo di New York Segnale chiuso per mostrare sostegno allo sciopero. • A Madison, Wisconsin, il Carnival Bar ha dato un dollaro a Voces de la Frontera, un’organizzazione no-profit per i diritti degli immigrati, per ogni bevanda acquistata senza ghiaccio durante il fine settimana. • Filadelfia Guadagnare tempo ecco una raccolta fondi festa per l’organizzazione di immigrati Juntos, che si batte per i diritti umani della comunità latina. • FROWD$OURCE ad Asheville, Carolina del Nord ha dato tutti i proventi della festa del venerdì saranno devoluti all’Asheville Community Bail Fund e alle persone detenute dall’ICE. • Bar d’ascolto di New York Origliare donato tutti i profitti derivanti dall’attività di venerdì saranno devoluti alla Coalizione per l’Immigrazione di New York. • Sede di Brooklyn Movimenti notturnidi proprietà di James Murphy di LCD Soundsystem, ha dato via profitti alle organizzazioni che sostengono le comunità di immigrati.

Giovedì 5 febbraio

• Il supporto diretto senza scopo di lucro della musica del Minnesota presenta a concerto di beneficenza. Il ricavato andrà all’American Civil Liberties Union del Minnesota, che difende i diritti civili dei Minnesotani.

Sabato 7 febbraio

• La serie di eventi di Los Angeles Tu Casa LA sta collaborando con la Disconnect Foundation, un’organizzazione no-profit artistica, e con la casa di produzione Casita de la Noche per un festa. Il ricavato sarà devoluto a Quien Es Tu Vecindario e K-Town for All, organizzazioni locali che organizzano acquisizioni di venditori ambulanti, presi di mira dagli agenti dell’ICE.

Sabato 28 febbraio

• La serie di feste di Minneapolis Mechanix lo farà donare i proventi della serata in discoteca del 28 febbraio al mutuo soccorso locale e all’assistenza legale.

In corso

• Club queer di Minneapolis Porta sta offrendo sostegno della comunità attraverso gli eventi del Santuario in cui sono presenti bagni sonori e guaritori.

Continueremo ad aggiornare questa storia man mano che emergono nuovi sviluppi.

Ultimo aggiornamento: 18:16 BST, 2 febbraio.

Exit mobile version