Benvenuti nel nostro round-up settimanale di notizie. Ogni venerdì condivideremo cinque storie chiave degli ultimi giorni, in formato di dimensioni ridotte.
Martin Solveig annuncia il pensionamento da DJing
Martedì 22 luglio
Michael Lawson
Martin Solveig Si è ritirato dal DJ. L’artista francese ha fatto l’annuncio durante un’esibizione al Vieilles Charruues Festival di Brittany – il suo solo spettacolo del 2025 – sabato 18 luglio. “È un momento speciale”, ha detto alla folla. “Per tutta la vita, ogni volta che sono arrivato sul palco mi dicevo:” Gioca come se fosse il tuo ultimo concerto. ” Solo fino a quel momento arrive. ”
Leggere la storia completa.
Ibiza Rocks annulla tutti gli eventi musicali dopo le morti nella sede
Martedì 22 luglio
Michael Lawson
Hotel Ibiza Rocks ha annullato i suoi prossimi eventi musicali dopo due morti in due settimane. Un uomo di 19 anni è morto dopo essere caduto da un balcone del terzo piano all’hotel lunedì. Un 26enne è morto in circostanze simili il 7 luglio. Ulteriori dettagli sugli incidenti rimangono poco chiari, ma in totale quattro persone sono morte a causa di una caduta di balcone a Ibiza Rocks da solo quest’anno.
Leggere la storia completa.
James Isaacs, artista di Melbourne e cofondatore di Donald’s House, muore
Martedì 22 luglio
Michael Lawson
L’artista australiano James Isaacs è morto, ha confermato la sua agenzia di gestione. Nato e cresciuto a Naarm (Melbourne), Isaacs faceva parte Donald’s Houseun duo DJ-produttore noto per aver combinato elementi di Disco, Italo e House degli anni ’90, con suo fratello Peter.
Leggere la storia completa.
Due soldati IDF detenuti per accuse di crimini di guerra a Tomorrowland
Lunedì 21 luglio
Michael Lawson
Due cittadini israeliani sono stati brevemente detenuti e interrogati dalle autorità del Belgian EDM Festival Tomorrowland Dopo essere stato accusato di aver commesso crimini di guerra a Gaza. Gli arresti sono stati effettuati dopo che la Fondazione Hind Rajab ha presentato una denuncia legale urgente contro i due uomini – che non sono ancora stati nominati – la settimana. Sono stati presi in custodia prima di essere formalmente interrogati e rilasciati.
Leggere la storia completa.
AME, metà del leggendario outfit hardcore di Breakbeat Liquid, muore
Lunedì 21 luglio
Michael Lawson
Artista del Regno Unito e Liquido Il cofondatore Eamon Downes, alias Ame, è morto. Il duo è noto per tracce rave che definiscono l’era come “Sweet Harmony” e “Liquid is Liquid”.
Leggere la storia completa e recuperare il resto di questa settimana notizia.