Gli artisti che hanno partecipato all’ultimo bandcamp Friday hanno guadagnato 3,5 milioni di dollari collettivi, riporta la piattaforma. Venerdì 1 agosto ha segnato il terzo bandcamp venerdì dell’anno, un giorno in cui la piattaforma rinuncia a tutte le commissioni e sulle azioni delle entrate per 24 ore, il che significa che il costo di ogni acquisto va direttamente all’artista dietro di esso. Standosamente, Bandcamp assegna circa l’82 percento di ogni acquisto agli artisti. “Dopo cinque anni è fantastico vedere un altro bandcamp di successo venerdì”, ha condiviso Dan Melnick, direttore generale di Bandcamp, in una nota. “Come comunità per artisti, abbiamo continuato a essere sulla prima linea del supporto diretto degli artisti, non solo sul nostro Bandcamp Fridays, ma 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno, poiché gli artisti dovrebbero sempre essere pagati in modo equo per il loro lavoro.” Dalla sua istituzione durante il blocco nel 2020, lo schema ha generato oltre 140 milioni di dollari per i musicisti che lavorano. Tuttavia, alcuni artisti e etichette hanno espresso frustrazioni Intorno all’iniziativa, con molte preoccupazioni incentrate sul modo in cui una guida di un giorno crea un modello di scarsità che può svantaggiare gli artisti indipendenti. “Nel tempo, Bandcamp Friday è diventata una specie di competizione forzata per essere notato nel mare delle uscite e ovviamente è davvero facile per gli artisti più piccoli perdersi in tutto il rumore”, DJ Dylan Khotin-Foote, AKA Khotindetto Consulente residente nel 2022.

Per lo scudetto è Allegri contro Conte e Il Mattino titola in taglio alto: “Attenti a quei due” –
Mancano solo cinque giorni all’inizio del campionato di Serie A 2025/26 e l’edizione odierna de Il Mattino prevede già una corsa a