I Brucherò nei pascoli fanno cagare, ma anche riflettere, ma anche piangere, ma anche tremare, ma anche godere.
Le loro canzoni sono gioielli di sguaiatezza, inni di cani bastonati che ululano alla luna.
Questa roba assomiglia soltanto alla vita, a differenza di molta della roba di plastica che ci ciucciamo ogni giorno
Sono tra i pochi che non hanno posizioni di rendita da difendere o “giri” da proteggere.
I Brucherò nei pascoli from Via Padova hanno ancora tante cartucce da sparare contro ogni tipo di sistema vigente.
Anche se magari stanno combattendo per una causa persa, non c’è un motivo al mondo per cui dovrebbero arrendersi.
I Brucherò nei pascoli mandano a fanculo il rap italiano.
La loro arte è possedere la vita, saperla mettere dentro le canzoni, cantandola a sguarciagola per convincerti a cantarla assieme a loro.
C’è qualcosa in questo progetto che ti lascia addosso la voglia di farne parte.
It’s time to brucare nei pascoli, tè capì.
Sono alcune delle frasi che in questi anni Rockit ha dedicato ai Brucherò nei pascoli, che sabato 25 gennaio saranno gli Special Guest de La Notte dei CBCR, lo show con cui porteremo al Circolo Magnolia di Milano il meglio della nuova musica italiana (qua i biglietti, vi consigliamo di affrettarvi). Una serata folle, 7 ore e più di musica con 17 act: i 16 CBCR 2025, che trovate qua raccontati a modo nostro, e i BR PASCOLI a chiudere l’evento a modo loro, con un concerto completo e in full band, per fare sentire live per la prima volta alcuni dei brani mai portati dal vivo nella loro città.
Da quando è sbarcato nell’ecosistema della musica italiana, il gruppo di Milano Nord si è contraddistinto come qualcosa di unico e non omologabile. Né per suoni e linguaggio, di certo non per l’approccio da outsider totali. Questo è quello che abbiamo sempre trovato in loro, il motivo per cui abbiamo seguito ogni loro passo (non solo metaforicamente, qua è quando siamo andati con loro alla scoperta di NoLo). Per questo stesso motivo non vediamo l’ora di sentirli live, al culmine di una serata folle con altri 16 artisti che si alterneranno senza sosta sui due palchi del Magnolia.
Sarà qualcosa di magico, grazie a cui, quando tra qualche anno vi chiederanno se conoscete “x” o “y” voi potrete finalmente dire “certo, li ascolto da gennaio 2025”.
—
L’articolo I Brucherò nei pascoli saranno gli special guest della Notte dei CBCR di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-01-09 13:45:00