ecco tutto quello che succederà quest’anno

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Torna a Milano dal 18 al 24 novembre la Milano Music Week e ci sarà anche quest’anno Rockit, media partner dell’evento. Saremo presenti a diversi eventi dei tanti che riempiranno la città di musica e parole durante la settimana e in particolare vi proporremo una chiacchierata con una delle band più interessanti degli ultimi anni: La Rappresentante di Lista, che sarà con noi (e soprattutto con voi) giovedì 21 dalle 19.30 alla Sala Viscontea del Castello Sforzesco. 

“Il programma della Milano Music Week di quest’anno è uno dei più ricchi di sempre: abbiamo cercato di includere artisti di ogni background ed estrazione, tra leggende della musica italiana e i più interessanti new comers, e li abbiamo fatti interagire con alcuni degli spazi pubblici simbolo di questa città, per un’offerta musicale unica che speriamo tutto il pubblico possa apprezzare”, il commento della direttrice artistica Nur Al Habash, che nel corso della conferenza stampa ha spiegato come il quartier generale dell’edizione sarà il Castello Sforzesco, dove dal martedì al venerdì si svolgeranno soprattutto i panel sul music business e le interviste con gli artisti. Anche i due Dazi dell’Arco della Pace ospiteranno una parte importante della programmazione. Inoltre ci saranno appuntamenti in Triennale Milano, Biblioteca di Parco Sempione e Acquario Civico di Parco Sempione.

MMW è un progetto del Comune di Milano, promosso da AssoConcerti, Assomusica, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il patrocinio del Ministero della Cultura, ed organizzato da Butik s.r.l. Impresa Sociale. Come ogni anno c’è un curatore speciale, che quest’anno sarà il cantautore e produttore milanese Venerus. “Colgo questa occasione per radunare alcuni dei personaggi che ho incontrato nella mia quotidianità e che profondamente stimo e sogno di poter fare incontrare tra di loro e con il pubblico più e meno curioso. Attraverso la musica. All’interno del ritmo della città, che per quanto faticoso, permette questi equilibri” è stato il suo commento. 

Il filo conduttore di questa edizione, “Il futuro è già qui”, sottolinea come la musica e l’industria creativa stiano vivendo un momento di profonda trasformazione e che il futuro appartiene a chi sa innovare e osare. Dall’intelligenza artificiale che supporta la produzione musicale alla crescente integrazione di esperienze virtuali, la Milano Music Week esplorerà come le nuove tecnologie stiano già plasmando la musica. Verranno presentati dati e ricerche di mercato inediti e ci saranno degli approfondimenti sul ruolo unico di Milano come città culturale e sul ruolo della musica italiana all’estero. Tanti gli artisti che interverranno (oltre a LRDL), dai Negramaro a Gaia, Nayt, Post Nebbia e Selton. Ma ci saranno anche tanti addetti ai lavori, che porteranno le proprie esperienze e buone pratiche. 

In tutto sono stati confermati più di 300 eventi in tutta la città. Sul sito ufficiale è possibile scoprire maggiori dettagli sugli appuntamenti e le modalità di prenotazione.


L’articolo Milano Music Week: ecco tutto quello che accadrà quest’anno di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-11-08 14:11:00



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Italia: oriundi più preziosi convocabili

Carboni ancora eleggibile  ©IMAGO Per quanto si siano intravisti confortevoli, la Nazionale cerca rinforzi. Si può leggere in quest’ottica la presenza del

Scorri verso l'alto