DistroKid lancia la piattaforma di merchandising degli artisti, Direct · Notizie ⟋ RA

DistroKid ha introdotto una piattaforma progettata per consentire agli artisti di creare negozi online e vendere prodotti con le loro opere d’arte. Direct è attualmente in versione beta con artisti selezionati e verrà distribuito in modo più ampio nelle prossime settimane. Secondo il modello, DistroKid gestisce la produzione e la spedizione tramite produzione su richiesta, mentre gli artisti trattengono il 100% dei ricavi dalle vendite. La piattaforma costa $ 6 al mese. Il lancio mette l’azienda in diretta concorrenza con piattaforme come Bandcamp, che già forniscono funzionalità di merchandising e vendita ai fan. Direct è “un altro modo in cui DistroKid aiuta gli artisti in ogni fase”, secondo il chief product officer Matthew Ogle. “Stiamo costruendo strumenti semplici che consentono agli artisti di condividere ciò che creano, dalla musica al merchandising e oltre, e di connettersi direttamente con le persone che tengono di più a loro.” Fondata nel 2013, DistroKid è una società di distribuzione di musica digitale indipendente che consente agli artisti di caricare pubblicazioni illimitate sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Apple Music e YouTube Music, a fronte di una tariffa annuale fissa. L’azienda con sede a New York licenziato un terzo della sua forza lavoro lo scorso novembre.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto