YouTube inizia a mostrare pubblicità quando un video sulla TV è in pausa

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


A maggio scorso YouTube aveva anticipato, pur senza darne tempistiche precise, che avrebbe introdotto nuovi formati pubblicitari sulle TV. Ora, come riferito da alcuni utenti online, quel momento è arrivato e si inizia a vedere (anche se in maniera ancora limitata) questa nuova realtà. Ecco come cambia YouTube TV.

Il nuovo formato degli annunci pubblicitari su YouTube TV

YouTube TV ads video in pausa-1

Per alcuni utenti (e al momento sembrerebbe con un solo inserzionista) è iniziato il rilascio di questo nuovo formato degli annunci pubblicitari che prevede, quando sulla TV si mette in pausa un video su YouTube, un riquadro più piccolo rispetto a quello del video posto sul lato destro dello schermo.

Sotto il riquadro dell’annuncio ci sono due tasti: uno Dismiss (Ignora) e l’altro con il simbolo informativo, probabilmente per rimuovere quell’annuncio e per ricevere info sull’inserzionista e su quel contenuto pubblicitario. Nell’esempio oltre all’immagine c’è una sezione per il testo e un codice QR. Questa è un’altra delle novità su cui sta lavorando YouTube. È rivolta ai creatori di contenuti che possono generare codici QR unici da condividere con i propri follower tramite i loro canali facilitando la condivisione e ampliando le possibilità di monetizzazione.

Tante le novità in casa YouTube nelle ultime settimane. A inizio del mese di agosto è stata annunciata, sempre per rimanere in ambito annunci pubblicitari, il nuovo formato che non interromperà la visione dei contenuti in diretta. Quindi la piattaforma ha iniziato a testare i video di lunga durata nel feed degli Shorts, andando poi a semplificare la condivisione dei video. Non sono mancate le novità in materia di intelligenza artificiale con la nuova gestione dei commenti e la possibilità di saltare le ads grazie a Gemini.

Ora il nuovo formato pubblicitario per i video di YouTube in pausa sulla TV che dopo la prima fase di rilascio arriverà anche per i creator e gli utenti italiani.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto