volete più RAM? Samsung potrebbe accontentarvi

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Il ritmo dei rumor su Galaxy S25 Ultra, nonostante al lancio previsto per l’inizio del 2025 manchi ancora molto, comincia a farsi insistente. E se l’indiscrezione della settimana scorsa parlava di una caratteristica che non sarebbe cambiata rispetto a Galaxy S24 Ultra, ovvero la capacità della batteria, oggi arriva invece una buona notizia che riguarda una specifica che Samsung andrà a migliorare.

La fonte è il noto leaker IceUniverse, che sul proprio profilo X ha anticipato che Galaxy S25 Ultra dovrebbe arrivare con 16 GB di RAM, ovvero 4 GB in più rispetto ai 12 della generazione precedente.

Un upgrade che probabilmente risponde anche alle nuove esigenze dall’AI on-device, una novità che nel tempo sembra destinata a cambiare gradualmente il modo in cui usiamo gli smartphone, ma anche i requisiti tecnici degli stessi, specie laddove chiamati a svolgere attività impegnative in locale.

Al momento, comunque, non c’è nulla di ufficiale. E anzi, sarà interessante capire se i 16 GB di RAM saranno l’unico taglio disponibile, o se Galaxy S25 Ultra sarà proposto anche in una versione più economica con 12 GB di RAM, ipotesi che ora come ora non possiamo escludere.

Oltre ad un aumento della RAM, Galaxy S25 Ultra sotto la scocca monterà il prossimo SoC di vertice di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen4, e c’è grande curiosità per il design: secondo le voci circolanti già da fine 2023, infatti, i prossimi flagship della serie Galaxy S25 dovrebbero introdurre una svolta estetica rispetto al passato.



Source link

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

CBCR Weekly: Tare + Rng

La caccia per i nuovi artisti è ben più divertente quando avviene fuori dalla rete e finisce nei live club sparsi in

Scorri verso l'alto