Sebbene la serie iPhone 16 sia arrivata sul mercato soltanto da pochi giorni, le attenzioni degli addetti ai lavori iniziano a concentrarsi sulla generazione che Apple lancerà il prossimo anno: stiamo ovviamente parlando di iPhone 17.
Nel 2025 tra i modelli che il colosso di Cupertino ha in programma di lanciare vi potrebbe essere anche l’inedito iPhone 17 Air, ossia una variante super sottile del melafonino che potrebbe spingere tanti utenti ad abbandonare la gamma Pro.
Le cinque possibili novità di iPhone 17 Air
Stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino a questo momento, iPhone 17 Air dovrebbe poter contare su una sola fotocamera posteriore Fusion, rinunciando così alla lente ultra grandangolare e al teleobiettivo dei modelli Pro (con la speranza che Apple possa avere delle novità tecnologiche in grado di non fare sentire troppo la perdita di questi due sensori).
Sempre secondo le indiscrezioni, iPhone 17 Air, così come il modello base, dovrebbe essere animato dal processore Apple A19 mentre le due varianti Pro dovrebbero poter fare affidamento sul più potente chip Apple A19 Pro.
Per quanto riguarda la batteria, visto la diminuzione dello spessore è probabile che Apple sia costretta a dotare il nuovo modello di un’unità con una capacità simile a quella di iPhone 16 (o leggermente minore) e da questo specifico punto di vista le varianti Pro dovrebbero essere capaci di garantire un’esperienza decisamente migliore.
Passando alla memoria RAM, la prossima generazione Pro dovrebbe arrivare a vantare ben 12 GB mentre secondo le indiscrezioni i modelli base e Air dovranno accontentarsi di 8 GB.
Infine, la scocca di iPhone 17 Air dovrebbe essere realizzata in alluminio mentre le varianti Pro dovrebbero poter contare sul titanio.
In sostanza, dovrebbe essere il nuovo design super sottile il principale punto di forza di iPhone 17 Air. Sarà sufficiente per “battere” i modelli Pro?
In copertina iPhone 16 “base” che abbiamo appena recensito