L’emulatore iDOS 3 approda sull’App Store

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Apple ha iniziato ad accettare gli emulatori di gioco sull’App Store all’inizio dell’anno, ma non gli emulatori per PC in generale.

La situazione è cambiata il mese scorso quando Apple ha modificato un punto delle linee guida dell’App Store includendo gli emulatori PC. Dopo l’arrivo dell’emulatore UTM SE, ora anche iDOS 3 è disponibile nell’App Store.

Un altro emulatore PC approda sull’App Store

L’emulatore iDOS 3 sviluppato da Chaoji Li era stato rifiutato da Apple a giugno, ma ora è ufficialmente disponibile per gli utenti iPhone e iPad tramite l’App Store, con il supporto per tastiera e mouse Bluetooth da iOS 14 in poi.

Ma oltre a un comprensibile entusiasmo lo sviluppatore mostra cautela, augurandosi che da qui in avanti iDOS 3 possa sopravvivere sulla piattaforma di Apple.

La cautela probabilmente deriva dal fatto che l’emulazione è generalmente un tema controverso, in quanto opera in acque più o meno torbide, ma è positivo vedere che le grandi aziende tecnologiche stanno finalmente agevolando sviluppatori e consumatori su questo fronte, soprattutto una realtà storicamente chiusa come Apple.

Possiamo aspettarci che sull’App Store arriveranno anche altri emulatori PC, ma per il momento iDOS 3 è disponibile nello store di Apple al prezzo di 0,99 dollari.

Offerta



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto