Galaxy A06, l’economico di Samsung fa un altro passo verso il lancio

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Non si vive di soli top di gamma. E così, dopo aver presentato i suoi ultimi flagship Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 durante l’evento Unpacked del 10 luglio, Samsung si prepara a portare sul mercato uno dei dispositivi più economici (e dall’hardware più modesto, di conseguenza) del proprio catalogo. Stiamo parlando di Galaxy A06, che a inizio mese era già spuntato nel database FCC, a testimonianza del fatto che le procedure burocratiche propedeutiche al lancio sono già ben avviate.

E adesso arriva un’altra prova in questo senso, col dispositivo che ha ricevuto la certificazione presso l’ente Bluetooth SIG coi codici modello SMA065M, SM-A065M/DS e SM-A065F/DS (con gli ultimi due che corrispondono alle versioni global e per il mercato sudamericano).


Le certificazioni, oltre a rivelare qualche dettaglio tecnico sui prodotti, sono rilevanti perché si configurano anzitutto come testimonianze di uno sbarco imminente sul mercato.

SAMSUNG GALAXY A06: COSA CI ASPETTIAMO

Di Galaxy A06 sappiamo ancora poco, ma abbastanza da capire che si tratterà di un modello molto vicino al predecessore Galaxy A05. Un’apparizione su Geekbench, infatti, ha rivelato che il SoC dovrebbe restare l’Helio G85 di MediaTek, mentre il quantitativo di RAM disponibile si attesterebbe a 6 GB.

La certificazione FCC invece ci ha svelato che la batteria sarà da 4.885 mAh (ovvero 5.000 mAh nominali), e che la velocità di ricarica sarà di 15W: un curioso downgrade rispetto ai 25W di Galaxy A05. E sempre dalla certificazione FCC arrivano le indicazioni relative alle misure dello smartphone, che con 167,3 x 77,31 mm si rivela leggermente più compatto di Galaxy A05 sia in altezza che in larghezza (168,8 x 78,2 mm).

Infine, viene spontaneo avanzare qualche considerazione sulla finestra di lancio e sul prezzo. Dal momento che Galaxy A05 è arrivato il 25 settembre 2023, possiamo ipotizzare che Galaxy A06 possa essere lanciato con tempistiche analoghe. E siccome le caratteristiche tecniche non sembrano testimoniare un salto in avanti rispetto alla generazione precedente, ci aspettiamo che anche il prezzo al lancio possa conservarsi vicino a quello di Galaxy A05 (auspicabilmente anche inferiore), che era arrivato con un listino di 179 euro.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

IA in Shorts, Communities e Hype

L’azienda di Mountain View ha annunciato molte novità interessanti durante l’evento Made on YouTube a New York. Una di esse sfrutta il

Scorri verso l'alto