VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Posso usare AirTag con cani e gatti?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dopo la presentazione di AirTag probabilmente in molti si sono domandati se acquistarne uno per i nostri piccoli amici a quattro zampe. Avere un dispositivo di sicurezza per i nostri animali può essere sicuramente importante in caso di smarrimento  ma è possibile usare AirTag con cani e gatti?

Una risposta in merito a questa questione arriva direttamente da Apple. La stessa azienda di Cupertino ha voluto ovviamente specificare la propria posizione in merito all’utilizzo di un AirTag con un animale domestico, sconsigliandone l’utilizzo. E’ tuttavia lecito chiedersi il perchè di questa diffidenza da parte di Apple e la risposta è molto semplice da individuare.

AirTag non è infatti un vero tracciatore e se il vostro animale domestico uscisse dal vostro raggio d’azione sarebbe poi difficile ritrovarlo con AirTag. almeno fintanto che lo stesso non entra in contatto con un dispositivo della rete Dov’è. Non essendoci quindi la garanzia di localizzazione costante Apple non vuole probabilmente dare adito a lamentele in caso di smarrimento. Una posizione senza alcun dubbio lecita in relazione allo scopo per cui AirTag è stato creato.

Certamente un tracker di Apple, rispetto al semplice collare, può rivelarsi un aiuto in più. Ricordiamo infatti che una volta messo in modalità di smarrimento chiunque può leggere il tag NFC del tracker per contattarvi con il numero di telefono. Apple insomma non vieta categoricamente l’uso ma lo sconsiglia, starà a voi decidere se usarlo o meno. Tuttavia se il vostro animale tende spesso ad allontanarsi da voi allora vi suggeriamo di non utilizzare gli AirTag, certamente più insicuro, ma di affidarvi ad un prodotto specifico per questo tipo di utilizzo.

More to explorer

Scroll to Top