[ad_1]
Giant Sparrow, il team di What Remains of Edith Finch e Unfinished Swan ha svelato i primi dettagli del suo prossimo gioco. Il titolo non è stato ancora annunciato in via ufficiale, ma lo studio ha già pubblicato il primo artwork tramite un post sul proprio sito ufficiale, rivelando che si tratterà di un’esperienza evocativa ed affascinante, tutta incentrata sulle stranezze e gli orrori della biologia animale.
Il gioco, con nome in codice Heron, si trova al momento nelle prime fasi dello sviluppo. Stando a quanto riportato nel post, in questa nuova esperienza avremo modo di vestire i panni di un biologo da campo che studia la fauna urbana, sia quella nota che fantastica.
Ci stiamo ispirando a luoghi come Ico, Windosill, La Città Incantata e ai documentari naturalistici di David Attenborough, oltre che allo spirito dei primi animatori come Winsor McCay e Walt Disney, che usavano (per l’epoca) tecnologie all’avanguardia per costruire qualcosa che non sembrasse affatto tecnico, ma che invece sembrasse stranamente vivo” si legge nel post.
In una intervista al New York Times, il direttore creativo Ian Dallas ha raccontato come l’idea per Heron sia nata da un periodo di ricerca, che includeva persino lo sviluppo di un simulatore di uccelli, poi abbandonato per mancanza di ispirazione. A quanto pare, però, quell’idea ha preso una forma diversa diventando un’esperienza più strutturata ed immersiva.
Al momento, non si hanno informazioni sul possibile periodo d’uscita. Il team ha riferito che quando sarà pronto fornirà più dettagli tramite i social.
[ad_2]
Source link