Vitor Reis: scheda profilo | Transfermarkt

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

[ad_1]

Difensore del Palmeiras 

Vitor Reis: scheda profilo

©TM/IMAGO

Ci sono talenti capaci di rompere gli schemi. Uno, ad esempio, è Vitor Reis, unico fuori quota del Talents Calendar 2024 di Trasfermarkt ed ennesimo giovane uscito di prepotenza dal settore giovanile del Palmeiras, lo stesso di Endrick, Gabriel Jesus, Luis Guilherme ed Estêvão. Il club di San Paolo lo ha lanciato solo quest’anno, già maggiorenne, ma ciò non toglie spessore al nativo di São José dos Campos.

Lo dimostrano le cifre sorprendenti con cui ha chiuso l’annata d’esordio, chiusa col secondo posto in campionato e con una retroguardia perforata solo 33 volte in 38 incontri, 18 dei quali lo hanno visto fortificare l’area del Verdão con grande sicurezza. In più ha trovato il tempo per rendersi pericoloso nel box opposto, ricordando i primi anni da calciatori, quando vestita la maglia numero 10 e segnava a raffica. Dalla piccola società natale, la R-10 soccer, al Palmeiras è solo questione di tempo, brevissimo per la verità.

Nel settore giovanile del nuovo club diventa subito elemento chiave, indossando la fascia di capitano in tutte le categoria vissute. Un leader nato, capace di rimpiazzare e/o coordinarsi con centrali esperti quali Gustavo Gómez e Murilo. Un profilo che a molti in patria accostano a quello del connazionale Marquinhos, oggi al PSG.

“Lui è sempre stato il mio punto di riferimento. Guardo sempre le sue partite e provo a copiarne i comportamenti dentro e fuori dal campo. Mi piace anche Casemiro, che è della mia città e per questo è un modello”. Se resisterà alle sirene del mercato invernale, a giugno potrà misurarsi con Messi e Suárez, avversari nel girone del prossimo Mondiale per club. “Sarebbe un sogno ma dovremo lavorare sodo per riuscire a vincere contro di loro. Per ora vado in vacanza ma resto concentrato sul Palmeiras. Per il resto lascio la parola al mio agente”. Un rappresentante già contattato da Real Madrid e Arsenal, interessate ad un difensore così sveglio, lesto nel comprendere il pericolo e neutralizzarlo, giocando sui posizionamenti e sull’anticipo, utili anche per prendere possesso e avviare l’azione d’attacco. Ricorda anche a voi qualcuno?

Dal primo al 24 dicembre, Transfermarkt presenterà un talento, ognuno di nazionalità diversa, parte del Talents Calendar dell’anno in corso. Il focus sarà sui classe 2007/2008. Per seguirne i passi di carriera è a vostra disposizione lo Scouting Tool, applicabile per tutti i giocatori di cui non volete perdervi nessuna info.

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto