Valori di mercato degli svincolati: Balotelli perde ancora

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ribasso per Solet 

Valori di mercato degli svincolati: Balotelli perde ancora

©TM/IMAGO

Ancora senza squadra e con un valore di mercato peggiorato. Triste il destino dei giocatori attualmente svincolati e freschi di aggiornamento, indipendentemente da carriera, età e condizioni. Per questo, sebbene già con un contratto nel cassetto, Oumar Solet arriverà all’Udinese con due milioni di euro in meno (da 10 a 8), rimanendo allo stato attuale il free agent più prezioso in circolazione. E nemmeno le voci di mercato possono contro la ghigliottina di ottobre. Paga Isaac Success, fra i papabili per rimpiazzare l’infortunato Zapata al Torino, pagano Dele Alli e Mario Balotelli, nel limbo fra una nuova posizione al Genoa e un fine 2024 a masticar calcio solo dal divano di casa.

A oltre un mese dalla chiusura del mercato nella stragrande maggioranza dei campionati di primo livello europeo, centinai di giocatori sperano di ritornare presto all’opera. Campioni del mondo come il tedesco Christoph Kramer e lo spagnolo Sergio Ramos, pluridecorati (Serge Aurier, Eric-Maxim Choupo-Moting) ma anche giovanissimi, vedi Edouard Michut, a 21 anni abbandonato prima dal PSG e poi dall’Adana Demirspor. Un destino fra l’altro in comune con suo fratello Etienne, nemmeno maggiorenne. E gli italiani?

Il primo nome, il più chiacchierato, è quello di Balotelli, sceso a 500k euro, il nuovo livello anche di altre conoscenze della Serie A quali Samu Castillejo (-0.1), Kevin Strootman (-0.3) e Maxime Gonalons, con quest’ultimo che nelle scorse ore, però, ha annunciato il ritiro. Come SuperMario nessun azzurro ha un valore uguale (vedi Simon Kjaer e Keylor Navas, in perdita di 0.5) o superiore al milione di euro, valore destinato solo a 51 giocatori ora liberi sul mercato. Ci vanno sotto pure Antonio Candreva e Francesco Caputo, gli unici del Belpaese a poter sfoggiare una simile quotazione prima di questo aggiornamento. L’ex-Empoli resta di 100k euro davanti al collega (700K € come Manolas) e guida la classifica azzurra insieme a Nicola Murru (-0.1 Mio. €).

Cosa sono i Valori di Mercato di Transfermarkt?

I Valori di Mercato di Transfermarkt sono calcolati sulla base di un insieme di fattori e dietro la spinta ricevuta dalla community, i cui membri valutano i predetti elementi condizionatori nei thread dedicati nel nostro forum. I VdM non vanno equiparati al possibile costo di trasferimento di un giocatore: l‘obiettivo principale è quello di fare una stima del prezzo al netto di alcune importanti variabili (elencate qui), considerate troppo fluide per essere prese in considerazione nei VdM di Transfermarkt (clicca per leggere la definizione completa dei Valori di Mercato di Transfermarkt).



Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto