Valore rose Serie A | Transfermarkt

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Roma e Milan scivolano 

Valore rose Serie A

©TM/IMAGO

L’ultimo aggiornamento dei valori di mercato per l’anno solare 2024 ha generato una piccola rivoluzione interna alla Serie A ma senza cambiare ciò che resta più in vista, ovvero la testa dei più preziosi. Se Lautaro Martínez ha mantenuto il ruolo di leader per i singoli pur con un piccolo ribasso, altrettanto è successo alla sua Inter.

I Nerazzurri sono scesi di soli due milioni e restano al comando ma in lontananza vedono l’ombra della Juventus, sulla carta più futuribile grazie agli scatti in avanti di Francisco Conceição, Nicolò Savona e Andrea Cambiaso e un aumento complessivo di 21 milioni di euro. Lo stesso della Fiorentina (+8,1% rispetto a ottobre scorso) ma sotto ad Atalanta e Lazio, le più “in forma” del campionato per quanto riguarda il bilancio delle quotazioni.

Nonostante il crollo nell’ultimo match disputato, i Biancocelesti sono reduci da un discreto cammino, che ha valorizzato vari elementi della rosa, migliorata di quasi 36 milioni di euro e ora molto vicina a quella della Roma, fortemente declassata ma come il Milan sempre alle posizioni di qualche mese fa. I Giallorossi sono sesti e segnano il limite di una crepa fra la top5 e il resto delle compagini, di cui quattro racchiuse in range minimo. Di mezzo resta il Napoli, migliorato di 3 ma con il secondo peggior ribasso se si considera il periodo intercorso fra la fine dello scorso campionato e oggi. Pure sotto la Roma, la big più difficoltà della stagione.

Cambio valore rosa Serie A da giugno 2024

Va meglio se si fissa l’inizio delle analisi alla chiusura del mercato estivo 2024, che ha rimpolpato il gruppo di Conte a suon di milioni ma perdendo Victor Osimhen, MVP del campionato di vecchia data. L’equilibrio è anche nei numeri che seguono, con i partenopei come la squadra con l’incremento di VdM totale più piccolo. Idem per il resto con Milan e Roma a leccarsi le ferite e Atalanta (+39.5 Mio. € da ottobre, +79 da giugno) e Lazio a fare altrettanto ma con i baffi. Certo, alla fine per il campo fa fede la classifica ma sono anche questi segnali. Pure per le piccole realtà come quelle rappresentate da Parma ed Empoli, in positivo che si guardi indietro di qualche mese o di un intero semestre.

Cambio valore rosa Serie A da settembre 2024

Cambio valore rosa Serie A da settembre 2024



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto