Il Pisa ha scelto il suo prossimo allenatore, ormai non ci sono più dubbi. Dopo Filippo Inzaghi, un altro campione del mondo siederà sulla panchina dei toscani. Infatti è stato trovato un accordo con Alberto Gilardino, che firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2027 con la società neopromossa in Serie A e verrà ufficializzato al massimo nella giornata di giovedì.
Il suo accordo prevederà anche un’opzione per allungare l’intesa fino al 2028, qualora l’ex tecnico del Genoa dovesse riuscire a centrare l’obiettivo salvezza. L’esonero dal Grifone a stagione in corso aveva fatto male all’ex attaccante, che ora è voglioso più che mai di dimostrare tutto il suo valore e aprire un nuovo ciclo tecnico in una piazza che da troppi anni non calca i campi della massima categoria.
Arrivato nella mattinata di mercoledì in città, Gilardino cercherà da subito di instaurare un legame particolare con la piazza, che è stato un po’ il suo segreto durante la sua avventura in Liguria. Il compito è arduo, ma l’estate è ancora lunga e la rosa può essere migliorata. È stato un processo lungo, ma alla fine l’allenatore è stato scelto e ora è pronto a iniziare il suo tortuoso percorso.