U21 più preziosi Serie A e mondo

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Yıldız secondo in Serie A 

U21 più preziosi Serie A e mondo

©TM/IMAGO

Di Lamine Yamal si è detto tutto ma l’impressione è che lo spagnolo sia solo al primo capitolo della sua storia, già avvincente e piena di primati. Nell’ultimo aggiornamento dei valori di mercato ha aggiunto quello di minorenne più prezioso della storia, da quando Transfermarkt fornisce questo tipo di dato: centocinquanta milioni di euro e più trenta rispetto alla conclusione della passata stagione. E bisogna allargare il range di due categorie per trovarne uno più prezioso di lui, un altro fenomeno generazionale, ovvero Jude Bellingham. Per far comprendere l’estensione del talento dell’esterno campione d’Europa basterebbe sottolineare che il suo attuale VdM è di 4 milioni di euro più basso del totale dei primi 5 U21 della Serie A di oggi. Ma chi c’è nel mezzo a colmare questa voragine fra i nati dal 2003 in poi?

Nella top 50 solo altri due non hanno ancora raggiunto la maggiore età, Estêvão e Pau Cubarsí, entrambi a 40 milioni di euro, che è la nuova soglia di Kenan Yıldız, già 19enne ma comunque il giovane più cresciuto del campionato italiano. Non il più prezioso, palma che spetta ancora al lungodegente Giorgio Scalvini, primo italiano in classifica (45 Mio. come Destiny Udogie, 22 anni fra un mese). Piccola curiosità: sebbene senza cambi di valore di mercato, il difensore atalantino occupa la stessa casella di Arda Güler, di recente “acquistato” alla Juventus ma solo per l’opera di un hacker che ha preso in mano l’account X inglese del club bianconero. Cinque milioni in più di un vero juventino come il turco succitato.

Anche escludendo questo scippo virtuale, il Real Madrid non è il club con più rappresentanti per gli U21 più preziosi del pianeta. Prima dei Blancos, che fanno compagnia al Manchester United e PSG, troviamo il Barcellona con 6 ragazzi (più Vitor Roque in prestito al Betis).



Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto