Il Tottenham apre un nuovo capitolo. Nonostante la vittoria in Europa League contro il Manchester United, Ange Postecoglou è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto è arrivato Thomas Frank, protagonista di un ottimo lavoro a Brentford, un percorso che ha conquistato la fiducia del presidente Daniel Levy. L’obiettivo è chiaro: rilanciare il progetto sportivo e ottenere risultati migliori in Premier League, rifondando la squadra.
Diversi senatori sarebbero vicini all’addio. Heung-min Son (32 anni) è in partenza, mentre Cristian Romero (27) è sempre corteggiato ma non si muoverà per meno di 70 milioni di euro. In entrata, gli Spurs hanno già piazzato alcuni colpi importanti. Il francese Mathys Tel è stato riscattato per 35 milioni dal Bayern e sono arrivati anche Kevin Danso (25 M€), Kota Takai (5,8 M€) e soprattutto Mohamed Kudus, pagato 60 milioni. Un investimento massiccio, ma non è ancora finita.
Per la difesa, infatti, il Tottenham guarda a Ilya Zabarnyi (Bournemouth), valutato 70 milioni (il giocatore preferirebbe il PSG). C’è anche il duello con Liverpool per Marc Guehi, con i Reds pronti a spingersi fino a 58 milioni. A centrocampo invece la priorità è Morgan Gibbs-White (Forest) e si monitora anche João Palhinha, deludente al Bayern.
In attacco il sogno si chiama Rodrygo, per il quale il Real Madrid chiede 100 milioni. Occhi puntati anche su Yoane Wissa (Brentford) e Arnaud Kalimuendo (Rennes). Il totale? Oltre 400 milioni di euro per rifondare il Tottenham.