Thuram vola in vetta: ecco chi guadagna più rigori in Serie A

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


In Serie A 

Thuram vola in vetta: ecco chi guadagna più rigori in Serie A

©IMAGO

Per chi fosse poco avvezzo alle statistiche di Transfermarkt, la grande differenza con gli altri dati reperibili da altri fornitori è quella di considerare assist i rigori guadagnati, purché siano stati messi a segno da un secondo calciatore. Proprio per questo è utile capire chi, con mestiere e furbizia, sia stato il migliore di questa classifica in Serie A, almeno riferendo agli ultimi cinque campionati. In questo caso c’è subito una novità fresca di stagione: Marcus Thuram ha raggiunto Victor Osimhen.

Rigori guadagnati in Serie A per calciatore

Approfittando dell’assenza del nigeriano, in prestito al Galatasaray, la punta francese ha avuto l’abilità di guadagnarsi la massima punizione per ben due volte nell’attuale campionato (in casa contro Lecce e Juventus) e in entrambe le occasioni i suoi hanno fatto centro (Hakan Çalhanoğlu e Piotr Zieliński). Un ottimo risultato se si considera che il calciatore è in Italia solo dall’estate 2023 e altri giocatori abili e veloci in area avversaria, da Khvicha Kvaratskhelia a Mattia Zaccagni, hanno raccolto meno.

Nemmeno Rafael Leão, devastante quando riesce ad allungarsi palla e a trovare campo, è stato così d’ispirazione. Solo tre dei rigori procurati dal portoghese sono poi calciati alle spalle del portiere rivali dai suoi compagni del Milan. Idem per Paulo Dybala, Dušan VlahovićNicolò Zaniolo ed altri 11 giocatori.



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto