Team Altamura, Mangia: “Contro il Casarano sfida dura, ma conta la crescita della squadra” –

Alla vigilia della prima gara ufficiale della stagione, il tecnico del Team Altamura, Devis Mangia, ha presentato la sfida contro il Casarano, reduce dalla promozione e da un mercato importante.

“Prima di tutto vanno fatti i complimenti al Casarano – ha dichiarato l’allenatore – parliamo di una società solida, con un progetto chiaro e idee precise. Hanno costruito una rosa di qualità, inserendo giocatori offensivi di spessore ed elementi esperti in ogni reparto. Sarà una partita difficile, ma credo che quest’anno lo saranno tutte”.

Mangia si concentra poi sugli obiettivi immediati: “Per noi è fondamentale affrontare ogni impegno con la giusta mentalità, a prescindere dalla competizione. Anche se siamo ancora a inizio stagione e con lavori in corso, non deve essere un alibi: al contrario, deve spingerci a fare di più. È un giovane duttile, può coprire più ruoli e darci una mano. Si aggiunge al gruppo degli under con caratteristiche interessanti. Per quanto riguarda l’allestimento della squadra, sono argomenti che io preferisco sviluppare col direttore sportivo e poi nel caso è lui che aggiorna tutti”.

Sull’importanza del match per valutare la stagione: “Secondo me i ragionamenti su dove si può andare, su quello che si può fare, bisogna farli dal 2 di settembre quando il mercato è chiuso, perché adesso poi gli ultimi 10-15 giorni non si sa cosa può succedere, sono i momenti per un allenatore più complicati perché ci sono comunque distrazioni e dobbiamo cercare di mantenerli più lontani possibili da noi. Quindi secondo me sarà poi il corso del campionato che determinerà quelli che sono gli obiettivi di ciascuna squadra. Darsi degli obiettivi o avere delle valutazioni definitive alla prima partita della stagione mi sembra un po’ eccessivo”.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto