U20 in evidenza

©TM/IMAGO
Diversamente dal pensiero popolare, la Serie A si sta rivelando un palcoscenico ideale per la crescita di giovani talenti. L’ultimo aggiornamento dei valori di mercato di Transfermarkt evidenzia le impressionanti rivalutazioni di vari Under 20, quattro su tutti.
I talenti più preziosi della Serie A
Nico Paz e Santiago Castro hanno visto la loro quotazione salire fino a 35 milioni di euro, con incrementi rispettivamente di 25 milioni e 23 milioni dall’inizio della stagione. Stessa crescita significativa per Pietro Comuzzo, che ha raggiunto una valutazione di 25 milioni di euro. Arrivato solo a gennaio, Assane Diao ha già fatto parlare di sé. Con un aumento di 16 milioni di euro è stato il vincitore dell’update di primavera del campionato italiano. Questi numeri confermano la qualità delle giovani promesse in Serie A. Qui sotto i più preziosi allo stato attuale.

I talenti più preziosi al di fuori della Serie A
Anche la Serie B continua a essere un fertile terreno di crescita per giovani talenti U20, molti dei quali stanno attirando l’attenzione sul mercato per le loro prestazioni e prospettive di crescita. Il nome più in vista è sicuramente quello di Francesco Pio Esposito, diventato di recente uno dei più preziosi di sempre in Cadetteria con i suoi 17 milioni di euro (guarda qui i campioni che ha superato!). Gioca in C, invece, Francesco Camarda, l’altro astro nascente del calcio italiano.

I talenti italiani più preziosi
Le due punte, rispettivamente di proprietà dell’Inter e del Milan, sono anche fra i migliori U20 azzurri del momento per valore di mercato. In testa, dopo l’aggiornamento dei valori di mercato di primavera, c’è finito il già citato difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, che ha superato l’emigrato Michael Kayode, oggi terzino del Brentford, in prestito sempre dalla Viola.

Clicca qui per vedere il resto della classifica