L’ex centrocampista della Juventus ed oggi opinionista, Alessio Tacchinardi, ha parlato dagli studi di SportMediaset della lotta Scudetto nella stagione di Serie A che sta per iniziare.
Queste le parole di Tacchinardi, che vede ancora in primissima fila il Napoli di Antonio Conte, Campione d’Italia in carica, con un affare che però potrebbe ancora far sparigliare le carte in vetta: “La favorita è il Napoli, ha il migliore allenatore della Serie A, e De Laurentiis ha messo a disposizione di Conte 2 squadre. Il Napoli è una corazzata. Attenzione, però, al mercato dopo ferragosto: se l’Inter dovesse riuscire a prendere Lookman, allora sposterebbe questi equilibri e si avvicinerebbe molto al Napoli. Se Milan e Juve, secondo me gli outsider, non dovessero sbagliare un paio di acquisti, potrebbero dire la loro. La mia griglia è: Napoli, Inter, Juve e Milan”.
La situazione dell’attaccante Ademola Lookman intanto non si sblocca ancora. L’Atalanta è ferma al ‘no’ verso l’ultima offerta presentata dall’Inter. Secondo il quotidiano Tuttosport emissari della Roof, l’agenzia che cura gli interessi del nigeriano della Dea, sono attesi al più presto in Italia per provare a sbrogliare la situazione. E in tal senso sono già stati fissati degli appuntamenti sia con l’Inter che con l’Atalanta, nel tentativo di andare a smuovere le acque.