Stipendi Serie A: costo gol, punto, vittoria

[ad_1]

Bologna formica della A 

Stipendi Serie A: costo gol, punto, vittoria

©IMAGO

Dopo aver calcolato il costo di ogni gol, punto e vittoria entro le prime giornate della Serie A, in relazione al prezzo d’acquisto delle attuali rose del campionato, proviamo a fare altrettanto con il monte ingaggi. Pur tenendo in conto delle diverse strutture di rosa, in primis il numero dei componenti, ecco quanto ne consegue.

Quanto costa un gol in Serie A?

Prima per complessivo stipendi pagati e nella classifica dei gol segnati, l’Inter riesce ad ammortizzare il volume dei soldi impiegati. Ogni gol dei Nerazzurri finora è costato 2,4 milioni di euro, più del doppio di quell’Atalanta, seconda nelle misurazione della forza dei rispettivi attacchi. Per il resto incidono, visti i recenti movimenti di mercato in attacco, il dato del Milan, le cui reti costano circa 3 milioni di euro cadauno, e della Juve, che si piazza sì alto ma al fianco del Monza, la cui scelta di investire più in ingaggi che in cartellini non sta pagando.

Costo gol Serie A 24/25 in relazione al monte ingaggi

Milan e Bologna una gara in meno (al 21/02/2025)

Quanto costa un punto in Serie A?

Avendo uno dei tre totali ingaggi oltre i 100 milioni di euro, i Rossoneri si tengono alti con uno scarto di poche migliaia di euro fra i cugini (primi per rapporto stipendi-punti in campionato) e la Roma di Dybala & Co. (quinta sotto questo aspetto). Sorprende la capacità del Bologna di essere la formica della situazione. Undicesimo monte stipendi della Serie A 24/25 (dietro Como e Torino), penultimo per costo a punto, sempre in ordine a quanto denaro utili per i salari dei propri “dipendenti”.

Costo punto Serie A 24/25 in relazione al monte ingaggi

Milan e Bologna una gara in meno (al 21/02/2025)

Quanto costa una vittoria in Serie A?

Anche per questo i felsinei si piazzano bene rapportando retribuzione giocatori e vittorie ottenute. Con i dieci successi in 24 partite (come il Milan, che affronterà nel recupero il prossimo 26 febbraio) sono costati 3,5 milioni di euro ciascuno. Male le neopromosse, con il Venezia che spende circa un milione in meno dell’Inter, e il Monza. I brianzoli, ultimi in classifica generale, sborsa 17 milioni di euro ad ogni vittoria, ovvero quanto Atalanta, Fiorentina, Napoli e Cagliari messe insieme.

Costo vittoria Serie A 24/25 in relazione al monte ingaggi

Milan e Bologna una gara in meno (al 21/02/2025)

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto