[ad_1]
Buon sangue non mente

©TM/IMAGO
“Quando sarò grande, giocherò per il Barcellona”. Un sogno per molti bambini che spesso e volentieri resta tale. Il messaggio in questione, però, è stato lanciato da Shane Kluivert, il figlio più giovane dell’ex attaccante Patrick, sul suo canale Instagram all’età di soli sei anni. Oggi, oltre un decennio dopo, l’olandesino non è così lontano dal centrare l’obiettivo.
In blaugrana c’è arrivato davvero dopo aver iniziato il valzer nei dintorni di Amsterdam (Buitenveldert) e aver passeggiato sui Campi Elisi (breve esperienze nell’accademia del PSG quando il padre è stato responsabile tecnico). Meglio, in ottica futura, di quanto abbiano fatto i fratellastri Ruben (attualmente in Portogallo al Casa Pia), Quincy e Justin, quest’ultimo visto all’opera anche in Italia con la Roma.
Per ora si gode le attenzioni dei media (su Youtube postava a carattere culinario) e non (ha firmato un contratto con la Nike già nel 2017, nda) ma soprattutto LaMasia, raccogliendo consigli con la formazione B Juvenil. Suggerimenti che ha già tradotto in gol (3 in 8 gare stagionali, partendo come esterno d’attacco e ricordando a tratti il connazionale Xavi Simons. “È la tipica ala che può giocare a piede invertito, da sinistra”, spiega Andrea Orlandi, consulente dell’agenzia By and For Sport Management e con un passato nel mondo del Barça Youth. “È leggero ma piuttosto rapido e tecnico. Ama l’uno contro uno e dà buone risposte nella ricerca della finalizzazione, spesso nel classico tiro sul palo lungo”.
A sopprimere gli eccessi ci sono gli esempi di famiglia, l’occhio del CT dell’Olanda U18 e di Hansi Flick, che ha già dimostrato di voler dare fiducia ai talenti più promettenti del club catalano. Insomma la via, affinità con le piattaforme digitali a parte, è sempre quella: diventare calciatore e non influencer. Calciatore del Barcellona, s’intende.
Dal primo al 24 dicembre, Transfermarkt presenterà un talento, ognuno di nazionalità diversa, parte del Talents Calendar dell’anno in corso. Il focus sarà sui classe 2007/2008. Per seguirne i passi di carriera è a vostra disposizione lo Scouting Tool, applicabile per tutti i giocatori di cui non volete perdervi nessuna info.
[ad_2]
Source link