Serie A: club con più pareggi

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Nel XXI secolo 

Serie A: club con più pareggi

©IMAGO

Si può lasciare il segno in mille modo ma la Juve sembra oramai essersi abituata a firmarsi con la X. Sono dieci da quando Thiago Motta ha preso la guida tecnica del club, continuando un trend già noto ai bianconeri nell’anno solare in corso. Tanto da aver eguagliato a un mese della fine del 2024, i numeri raggiunti in campionato da un altro team con gli stessi colori sociali un anno fa: 18 incontri nulli l’Udinese, 18 la Vecchia Signora. Una vera e propria pareggite. Non per nulla i friulani detengono il primato di più divisioni della posta del secolo in corso nella massima divisione italiana, mentre gli zebrati sono vicini a tagliare il traguardo delle duecento ics.

Nello stesso periodo sono 35 i club dei massimi campionati ad aver raggiunto quel traguardo, ultimo il Tottenham nel recente 1-1 con il Fulham. Lontani almeno dall’equilibrio del Lille (262 pari) e dall’Istres, quest’ultimo la prima per media pareggi nei top5 campionati in compagnia dell’Ascoli (0.37), sempre dal primo gennaio 2001 ad oggi. Segue il Como, che tornato ai piani alti del calcio italiano ne ha già infilati 7 in 14 incontri, il 50%.

Se parliamo di singoli, non c’è stato un calciatore della Serie A che si sia accontentato così tanto di un solo punto come Fabio Quagliarella (152), seguito da Samir Handanovic (139) e dalla coppia Sergio PellissierAndrea Consigli (134). Restringendo la ricerca all’ultimo decennio il maestro del pareggio è Andrea Belotti, con 100 risultati giusti giusti. Unico pertanto in terza cifra e con la spalle ancora una volta il portiere del Sassuolo (92), oggi in B.



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto