Serie A: cessioni over 30 più preziose

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Mercato Serie A 

Serie A: cessioni over 30 più preziose

©IMAGO

I 30 sono i nuovi 20, o almeno così si dice parafrasando altre dicerie anagrafiche. Certo, sul calciomercato abbiamo assistito negli ultimi tempi una certa attenzione verso i cosiddetti Over 30, sia perché i giovanissimi al momento hanno costi elevatissimi, sia perché a volte trovare la pappa pronta è più comodo se si ambisce alla vittoria immediata.

Gli Over 30 più preziosi: le cessioni della Serie A

Deve averla pensata così anche il Barcellona, quando ha deciso di rimpiazzare Lionel Messi con Robert Lewandowski, ma i Blaugrana fanno discorso a parte, con La Masia che produce talenti a ritmo indemoniato. Certamente non hanno badato alla carta d’identità diversi club della Saudi Pro League, anche perché, in questo caso, la tavola apparecchiata coincide anche con marketing e visibilità, derivanti dalle stelle, a fine carriera o meno, prelevate dai maggiori campionati europei.

Queste luci non hanno abbagliato Paulo Dybala, che tramite messaggio social ha fatto sapere ai tifosi della Roma che la sua volontà sarebbe quella di esserci per la seconda di campionato, e magari stavolta aiutare l’attacco giallorosso a sbloccarsi. Il trasferimento avrebbe portato La Joya nella Top20 degli Over30 più preziosi a lasciare la Serie A, con un valore di mercato attualmente a 20 Mio. €, dopo il calo di giugno. Nulla di fatto, altro giro e altra corsa… verso il tempo.


Investimento, pentimento
Spese alte, zero scudetti
Tutti i dati e i club

Anche perché siamo lontanissimi dai valori fatti registrare da Gonzalo Higuaín, presente ben tre volte in classifica, in 24.a posizione oltre all’oro e all’argento acquisiti grazie ai prestiti al Milan e al Chelsea, in un momento poco felice in cui la Juventus aveva deciso di trattarlo alla stregua di un esubero; d’altronde l’affare CR7 non ha certo contribuito a riempire le casse della Vecchia Signora.

Proprio il portoghese è uno dei calciatori che, a pari merito con un valore di 45 Mio. €, completa il podio. Tante punte quindi, considerando che già solo in Top10 possiamo trovare altre leggende come Zlatan Ibrahimovic e Samuel Eto’o, i protagonisti dello storico scambio che portò al Triplete nerazzurro. Il camerunense è in buona compagnia, considerando che tra i primi trenta sono presenti anche MaiconJúlio César e il Principe Diego Milito.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

supporto fino al 2029 per la versione LTSC

Nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Office 2024. Riservata in un primo momento

Scorri verso l'alto